Info su configurazione Macchina fax 3CX

anonymous

Well-Known Member
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, vi anticipo un secondo la situazione.
Purtroppo io non conosco bene il sistema 3CX in quanto era il mio ex collega ad occuparsene.
In un centralino montato adesso ho 2 problemi uno che è quello più importante che non riesco più a ricevere i fax sulla mail. Il secondo invece che dai telefoni che hanno (yealink t20) quando vanno su le chiamate perse vedono solo il gruppo interno e non il numero perso da richiamare.

La configurazione che avevano al inizio era di 3 borchie ISDN una per numero (2 linee telefoniche e una di fax) Adesso hanno cambiato sono passati a Wind con il voip il router che gli è stato fornito è un SV6044.

Le 2 linee telefoniche si collegano al Patton tramite 2 uscite ISDN più un ingresso del fax.

Il problema e che il cliente ha la v.9 di 3CX e purtroppo non vuole aggiornare il software fichè non gli si risolveranno queste problematiche.

Come già anticipato sopra putroppo io non ho mai lavorato con centralini e adesso mi trovo nella situazione di dover risolvere queste problematiche, per cui vi chiedo ci sarebbe nessuna anima pia che riuscirebbe a darmi qualche dritta magari via skype per risolvere???

Cena pagata!!!! :D

Grazie

Emanuele

Ciao Emanuele..

di dove sei ? Io sono disponibile ad aiutarti ...

Che modello di patton hai ?

Se colleghi un telefono ISDN direttamente all'aethra SV6044 e chiami ricevi la visualizzazione del numero chiamante ?
Verifica con Wind che non sia un servizio opzionale da attivare (penso sia difficile ma dobbiamo esserne sicuri)..

Per quanto riguarda il fax le chiamate vengono ricevute e non arriva la mail oppure non vengono proprio "viste" dal 3cx ??

Ciao grazie mille....

Io sono di Gorizia se hai un recapito telefonico ti posso chiamare? Cosi ti spiego il tutto.

Grazie mille!!!!!

Emanuele

Emanuele perdonati ma non ho visto il tuo post...

Scusami per il ritardo con cui ti rispondo..

Mandati una email sul l'indirizzo che vedi in firma e mandati i tuoi recapiti...

Appena sono in ufficio ci sentiamo e ci organizziamo.

Spero di poterti essere utile... 3cx e' un gran bel prodotto !

A presto !

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico