Info V20

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, con l'aggiornamento fatto, solo al mio , abbiamo alcuni problemi:
1) telefono panasonic non supportato, chiamata interna ok, chiamata esterna, se rispondo da un altro telefono la chiamata continua a squillare su questo telefono (prima dell'aggiornamento funzionava benissimo)

2) quando avvio una telefonata ora mi da 2 squilli finiti con un tono diverso e poi partono i soliti squilli (è normale si possono togliere?)

3) capisco che durante l'aggiornamento ci vogliono 2 CPU, ma molti piccoli clienti sono sul cloud con 1 cpu, come si può procedere in questi casi? anche installando la V20 da 0 c'è bisogno di 2 CPU?

Ciao Michele,
vado per punti
1 - 2) per quanto riguarda il Panasonic, mi spiace ma non ti so aiutare: il consiglio è di sostituirlo
3) i requisiti hw del centralino erano già stati alzati per la V18 da inizio anno, ppiù o meno, ora c'è il controllo all'installazione (anche in caso di installazione da 0). La quota maggiore di richieste di assistenza negli ultimi 18 mesi riguardava centralini sotto-dimensionati, per questo si è deciso di verificare le risorse in fase di setup. PEr clienti attivi su macchine non aderenti ai requisiti minimi, il consiglio è il solito:
backup completo, terminazione dell'istanza in corso, nuovo setup su server aderente ai requisiti con ripristino del backup in fase iniziale

Grazie, ma per il punto 2 succede su tutti i telefoni, anche quelli supportati

Ciao michele ma tu hai trovato il menu' delle regole in ingresso inboud routes?

No, è appena arrivata l'email da Loris che dice:
Avrai visto nel nostro sito, che da qualche giorno è possibile aggiornare alla nuova versione 20, ed al riguardo voglio avvisarti che non si tratta della versione finale che può essere installata nei centralini in produzione dei clienti, ma attualmente è una edizione Release Candidate, che potete installare per prova utilizzando una delle vostre licenze NFR o creando una licenza trial, e questo per iniziare ad impratichirsi con la nuova configurazione, ma dato che non ha ancora tutte le funzionalità attive, ti consiglio vivamente di non aggiornare i centralini dei tuoi clienti, nemmeno quelli che usano le versioni Standard gratuite, che potrai aggiornare in seguito, entro il 2 marzo 2024.

NB: Nel caso avessi già aggiornato alla versione 20, ed il centralino del tuo cliente avesse dei problemi, è possibile reinstallare la versione 18 Update 9 utilizzando un backup recente della versione 18 con Update 8 o 9.

Si si è arrivata anche a me' l'unica cosa è che ho avvisato tutti i clienti che hanno l'accesso alla console Admin
di NON premere quel bel pulsante aggiorna alla versione 20 in quanto non è ben evidente che è una versione ancora in test

Sapete perchè tutte le notti alle 4:52 si disconettono i trunk?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin