INGRESSO SELETTIVO A SERVIZI

gptechnology

Customer
Buongiorno, dovendo proporre ai clienti un servizio di reperibilità, mi servirebbe che una volta assegnato un codice ad un cliente ad es. 12345, il cliente che chiama un numero dedicato alla reperibilità lo digiti sul risponditore di 3cx e la sua chiamata venga instradata al numero di interno prefissato.
In caso contrario, se il cliente non ha codice la gestisco con un IVR.
E' fattibile?

Ciao,
quanto chiedi è fattibile usando il tool di sviluppo (gratuito) CFD.
In particolare, trovi proprio la creazione di un portale di supporto fra gli esempi a questa pagina:

Grazie Marcello, ho creato il modulo da inserire nel 3cx, prima di incasinare il centralino, mi serviva sapere come viene gestito, cioè come posso fare che solo le chiamate indirizzate a quel numero (voip) abbiano l'autenticazione ?
Viene generato una specie di risponditore a cui indirizzare le chiamate in entrata ?
grazie per la tua cortesia

devi creare la regola di ingresso che punti al tuo progetto CFD.
Nelle opzioni dell'inoltro di una regola di ingresso trovi "Invia chiamate alle App Call Flow"

Grazie, un ultima cosa, il database per inserire i codici dei clienti, come lo popolo con nomi e codici ?

Ultima modifica:
questo non centra nulla con 3CX...si suppone che il DB ce l'abbia già tu e 3CX ci punti solamente

buongiorno, ho seguito le guide di questi link

creato tutti i moduli, e li ho fatti compilare al CFD, non ha restituito nessun errore...... Contento del lavoro fatto ho caricato il modulo nella console del 3cx, ma il centralino non lo accetta mi restituisce un bollino rosso.

aprendo il controllo mi segnala queste anomalie non riscontrate su CFD:

:[24427..24434)E: (503,7)-(503,14): Error CS0246: The type or namespace name 'stringa' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)
stringa customerID = xmlNode.Attributes ["id"]. Value;
^^^^^^^
:[24490..24497)E: (504,7)-(504,14): Error CS0246: The type or namespace name 'stringa' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)
stringa customerPIN = xmlNode.Attributes ["pin"]. Value;
^^^^^^^
:[24611..24622)E: (507,9)-(507,20): Error CS0103: The name 'restituisce' does not exist in the current context
restituisce true;
^^^^^^^^^^^
:[24623..24627)E: (507,21)-(507,25): Error CS1002: ; expected
restituisce true;
^^^^
:[24623..24627)E: (507,21)-(507,25): Error CS0201: Only assignment, call, increment, decrement, await, and new object expressions can be used as a statement
restituisce true;
^^^^

A questo punto non so che fare......

Ciao,
per l'assistenza su componenti CFD puoi fare riferimento, in inglese, al forum internazionale dedicato:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby