Inoltro porte router

mauroturco

Customer
Salve, sto valutando la migrazione del centralino da cloud a locale per poter usare dei Gateway FXO e FXS per recuperare delle funzionalità. Sulla Vodafone Station ho aperto tutte le porte richieste ma trovo difficoltà ad aprire le porte dalla 9000 alla 10999. Allego screenshot, cosa devo mettere in "porta locale"? Se metto le stesse porte che metto in "porta pubblica" non le accetta. Qualcuno può aiutarmi?
Poi mi chiedevo, con questo router a livello di sicurezza posso stare tranquillo? Ho letto tutti i consigli sul sito 3CX, particolare attenzione alle password anche dei telefoni, dare l'accesso dall'esterno solo a determinati IP (lista bianca), ecc. A livello firewall conviene usare pfsense o un firewall hardware? Dico questo perchè mesi fa sono entrati e mi hanno "rubato" parecchi soldini di traffico.
Oppure faccio a meno di alcune funzionalità e rimando in cloud, non vedo un IP in blacklist ormai da tempo...

Allegati

• 2020-05-25.png
    2020-05-25.png
    46,5 KB · Visite: 11
ciao i Router dei vari gestori sono sempre "castrati" a meno che non lo sbocchi lascia perdere sostituiscilo con un Drytek o con un firewall e puoi fare quello che vuoi.

Ciao maisx

Grazie del consiglio, quali firewall consigli, sw o hw? Marche?

Basta che metti un router in Bridge e l'autenticazione PPOE la fai su un qualsiasi firewall
tipo PFsense Endian o Mikrotik o Watchgard ecc. Comunque gia' i Drytek a bordo hanno un firewall abbastanza evoluto.

Salve, sto valutando la migrazione del centralino da cloud a locale per poter usare dei Gateway FXO e FXS per recuperare delle funzionalità. Sulla Vodafone Station ho aperto tutte le porte richieste ma trovo difficoltà ad aprire le porte dalla 9000 alla 10999. Allego screenshot, cosa devo mettere in "porta locale"? Se metto le stesse porte che metto in "porta pubblica" non le accetta. Qualcuno può aiutarmi?
Poi mi chiedevo, con questo router a livello di sicurezza posso stare tranquillo? Ho letto tutti i consigli sul sito 3CX, particolare attenzione alle password anche dei telefoni, dare l'accesso dall'esterno solo a determinati IP (lista bianca), ecc. A livello firewall conviene usare pfsense o un firewall hardware? Dico questo perchè mesi fa sono entrati e mi hanno "rubato" parecchi soldini di traffico.
Oppure faccio a meno di alcune funzionalità e rimando in cloud, non vedo un IP in blacklist ormai da tempo...
Ciao, anch'io ho Vodafone come te, ho messo nella porta locale 9000 e funziona tutto!!!

Ho riprovato e niente, mi dice che il range delel porte locali deve essere uguale a quelle pubbliche. Forse hai un router diverso...
Comunque grazie

Ma tu hai usato inoltro porte o triggering porte?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe