Installazione su virtual machine

anonymous

Well-Known Member
Ho installato 3cxPhoneSystem versione gratuita su una virtual machine, ma non mi partono alcuni servizi come Media server , conference call, parking orbit ecc ecc..
mentre su pc fisici si installa correttamente.
Sapete darmi un' indicazione?

Che sistema di virtualizzazione utilizzi?

Ho installato il sistema sun un sistema operativo win 2000 server ospitato su una macchina virtuale VMware

Windows 2000 non è compatiile:

XP PRO / VISTA BUSINESS (ULTIMATE) / 2003 SERVER / 2008 SERVER

Ho già provato io con win xp pro e vmware . . . lascia perdere è impossibile avere una stabilità di flusso audio ottimale tale da permettere di far girare 3cx su server virtuale. Aggiungo la mia non è una macchina potentissima ma per i requisiti hw di virtualizzazione conviene prendere due macchine separate. . .

Se hai bisogno di ulteriori info scrivimi

Alessio Antonelli
[email protected]
http://www.tailornet.it

@alechis wrote:Ho già provato io con win xp pro e vmware . . . lascia perdere è impossibile avere una stabilità di flusso audio ottimale tale da permettere di far girare 3cx su server virtuale. Aggiungo la mia non è una macchina potentissima ma per i requisiti hw di virtualizzazione conviene prendere due macchine separate. . .

Se hai bisogno di ulteriori info scrivimi

Alessio Antonelli
[email protected]
http://www.tailornet.it

Io l'ho virtualizzato con un Windows 2008 server dentro VMWare Infrastructure ESXi e funziona perfettamente...

Non so che hardware usavi ma il mio non era molto performante. Ho usato linux ubuntu come sistema madre e win xp + cassini come ospite con vmware.
Risultati pessimi.
Forse dipende più dall' hardware che da altro allora.
A presto
La mia configurazione? Decisamente sotto la media. Intel atom 330 2gb di ram.

Se vuoi virtualizzare è indispensabile almeno una CPU che lo supporti.
Atom 330 non ha Intel VT.

Di solito il concetto di virtualizzazione ruota intorno a server performanti in cui le risorse utilizzate di base sono bassissime, per cui si può giocare su più virtualizzazioni. Virtualizzare su una macchina dalle bassissime prestazioni in questo caso dove serve un flusso pulito e costante non è proprio la soluzione ideale. 8) io a casa ho 3cx su un atom e win 2003 server, funziona benino, ma non benissimo, con tutto che c'è solo lui, poi appena ci si monta dentro il gw skype, abbiamo finito :lol:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin