Integrare centralino vecchio con 3cx

anonymous

Well-Known Member
salve, ho un centralino vecchio dove sono collegati 100 telefoni analogici dove entra un flusso isdn
vorrei affiancarlo ad un centralino voip con 3cx con 10 telefoni
inserire 100 ata ovviamente non è una buona soluzione
vorrei collegare il vecchio centralino con il nuovo, in modo che le telefonate che arrivano su 3cx le posso girare dall'altra parte e al contrario
il centralino analogico non ha la possibilità VOIP, si dovrebbe collegare con un artifizio
che consiglio mi date?

Ciao,
dovresti specificare meglio cosa intendi per "un flusso isdn" un bri un pri etc....

Alla cieca .... non conoscendo centralino e situazione.....
facendo cogetture....
potresti usare se trovi in giro un patton s-dta (dificile da configurare) dove mappare degli interni.
o in alternativa io ho usato un Draytek 2930VSn che da due "fxs" ISDN S0 ( 1 puo fungere da TE )e due fxs analogiche, ( se lo usi per internet guadagni dual wan con QoS vpn ssl etc. etc. .)

esistono suluzioni di altre marche ....

Ma stiamo comunque facendo congetture senza dati aggiuntivi...

Dimeticavo....

Esiste comunqque sempre la soluzione 3cxphone al posto dei vecchi telefoni..................

Ciao

@MasterX wrote:il centralino analogico non ha la possibilità VOIP, si dovrebbe collegare con un artifizio
che consiglio mi date?

Se non ci dici quante e quali porte ha disponibili il vecchio centralino... poco possiamo fare.

Io interfacciai (temporaneamente per poi passare gradualmente a tutto 3cx) un centralino ericsson al 3cx prendendo vari interni analogici passando tramite un grandstream 4108. Inizialmente ho avuto problemi a rimandare il flash dai telefoni voip al vecchio centralino, ma con il supporto di granstream che modificò il firmware, risolsi il problema.... non so se fa al tuo caso però...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico