Interni e numeri visibili (caller id) in uscita

cixcal

Free User
Advanced Certified
Ciao a tutti, ho una domanda che mi sono sempre chiesto ma che non trovo risposta ( o non del tutto).

Mettiamo il caso che io metta un trunk con anche 10 chiamate simultanee in uscita. ( esempio 02-6551234)
Ho degli interni 4 cifre. In molti casi capita che se chiama un interno 7788 all'esterno il numero visualizzato sarà 02-6557788 ovvero le ultime 4 cifre riprendono l'interno.
Per fare una cosa del genere cosa bisogna avere? Un provider che ti mette a disposizione un numero radice? Esistono provider che vendono questi servizi con radici più o meno grandi? o c'è un altro metodo?
Forse è un argomento banale ma non l'ho mai capito.
Grazie in anticipo.

Devi attivare quello che viene chiamato GNR, ci sono GNR da 10, 100 o 1000 numeri

ooo...finalmente , chiamiamolo con il suo nome GNR :). Ok grazie. Quindi numero più corto di 2/3/4 cifre e poi con una regola faccio uscire l'interno che completa il numero più corto. Perfetto. Grazie.

per fare uscire l'interno con la propria numerazione è sufficiente che la imposti su 3CX nell'apposito campo dell'interno: "interno" > tab "Generale" > "CallerID in uscita"

• Like
Reactions: ABC_Z
grazie Marcello.

di niente ;)
specifico solo, a scanso di equivoci, che la cosa funziona sui provider supportati ed a condizione che il callerID sia effettivamente assegnato al trunk che si utilizza (non posso impostare un numero di Milano se uso in uscita un trunk di Roma)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby