Interno puntualmente fuori ufficio

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, io ho questo problema: ho impostato per tutti gli interni dell'ufficio degli orari in modo che si imposti il "Fuori Ufficio" alle 12.45 e fino ad ora ha funzionato tutto correttamente. Ora il capo vuole che il suo interno non abbia più questi orari, lui vuole che il suo interno sia sempre disponibile, e, nonostante abbia cambiato solo sul suo interno gli orari, questo puntualmente alle 12.45 va "Fuori Ufficio" come tutti gli altri, e di più, alla ripresa lavorativa il suo rimane sullo stato fuori ufficio mentre gli altri si ripristinano correttamente. Cosa posso controllare? Uso 3CX versione 9

direi che è estremamente difficile trovare ancora supporto alla versione 9.. è ormai 3 versioni indietro,, se il capo vuole funzioni diverse vi conviene valutare un upgrade alla 12 :o

Ciao
Ale

La gestione degli orari è radicalmente cambiata dalla versione 9 alla 12. La schedulazione sulla 12 funziona molto bene e la flessibilità operativa è decisamente più elevata. La versione 9 non è ormai più supportata per cui è più difficile verificare una eventuale anomalia. Una buona raccomandazione per chiunque acquisti una licenza di 3cx è quella di rinnovare sempre la maintenance (fino alla v.11 si chiamava upgrade insurance) per poter sempre godere della possibilità di eseguire gli upgrade e i cambi di versione.
L'altro aspetto, non di secondo conto, riguarda la possibilità di accesso al supporto che e garantito solo per le ultime due versioni pubblicate. Il costo della maintnance è piuttosto ridotto rispetto a tutti i sistemi Pbx commerciali e quindi, per le consoderaazioni appena fatte, dovrebbe essere un must per chi sceglie 3cx. Molto spesso, purtroppo, questo aspetto viene sottovalutato.
Il consiglio è quello di acquistare una licenza di upgrade alla versione 12 oppure di rivolgervi ad un installatore per verificare se si tratta di un errore di configurazione o di un bug, anche se, a memoria, non mi pare che ve ne fossero di tali nella v.9.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico