Interno Remoto Non funzia!!

wicom

Mi sucede una cosa strana:

Ho una centrale 3CX ed un interno remoto ho provato a collegare un telefono IP BT201, l'ho fatto registrare sulla centrale remota vedo che il telefono e registrato ma di funzionare nemmeno a pagarlo, sulla stessa centrale ho installato un softphone 3cx se da remoto lo provo a chiamare non succede nulla, lo stesso se dal softphone provo a chiamare l'interno remoto niente.

Premetto che su entrembi i lati ho 2 ADSL con router con porte opportunamente NATTATE anzi ho aperto tutto verso L'IP della centrale da un lato e verso il telefono dall'altro lato, altra cosa strana che succede è che se al posto del telefono come utente remoto metto un softphone con lo stesso IP che ho dato al telefono allora tutto funziona magnificamente, nelle prove ho usato un BT201, un ATA Grandstream 286, ed un telefono siemens gigaset, per tutti e tre c'è sistematicamente lo stesso problema che si registrano sulla centrale ma gli utenti remoti non si chiamano tra di loro..

Grazie

I GS non sono sicuramente i migliori apparati da utilizzare in remoto. Hai molte più possibilità di successo con Snom o Cisco.
In ogni caso se l'apparato non funziona da remoto puoi sempre utilizzare il proxy manager oppure una VPN.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin