IP301

kmaxmax

Ci sono novità su questo telefono? firmware? supporto?
Non ho trovato granche' e non compare tra quelli supportati da 3cx.

Mi date qualche informazione?
Grazie !

Con 3CX funziona discretamente bene per quanto ricordo da alcune prove fatte qualche mese fa.

lo posso configurare in qualche modo per essere riconosciuto correttamente?

Abbandonate questo telefono; solo problemi!

Il telefono non brilla certo per prestazioni ma dire che genera un sacco di problemi mi sembra sbagliato.
Se utilizzato come interno locale (sul fronte remoto ha qualche problemino) se la cava dignitosamente. Intendiamoci...non è certo un apparecchio da proporre alla clientela, anche per via del mancato supporto del produttore verso questo modello, ma per uso locale, specie se lo si ha già a disposizione, se la può cavare dignitosamente.
Sul fronte della configurazione non c'è molto da dire. Basta inserire utente password e server di autenticazione e disabilitare lo stun. Il trasferimento delle chiamate è funzionante e mi pare che con l'ultimo firmware sia possibile disabilitare anche il PBX deliver audio.

allora, a parte che mi si è fulminato dopo 5 giorni di utilizzo, ( ora quando lo avvio, se provo a chiamare si blocca o si resetta ), mi piacerebbe affrontare il problema dello stun da remoto. ho messo su un post tempo fa, ma nessuno ha scritto.

Se date uno sguardo sarei interessato all'argomento, dato che non conosco telefoni abilitati al tunnel 3cx.

Non capisco cosa intendi con "stun da remoto"....
Lo stun è un server utilizzato per localizzare l'indirizzo IP pubblico del chiamante.
Trovi una spiegazione a questo indirizzo: http://it.wikipedia.org/wiki/STUN
Va attivato in tutte le situazioni in cui non si conosce il proprio indirizzo ip pubblico come ad esempio nei casi in cui si è su adsl con IP dinamico oppure si utilizza un Hot Spot Wireless e non si conosce l'IP pubblico.
Stun e Tunnel non sono due alternative e nulla hanno a che vedere uno con l'altro.
Il primo è un meccanismo di risoluzione dell'IP mentre il secondo è un sistema di trasporto dei flussi audio RTP.
Quando e come usare uno e l'altro dipende dalla situazione in cui ci si trova.
Non esiste una regola assoluta da applicare ma bisogna affidarsi ad un po' di esperienza e conoscenza dei sistemi di routing.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin