IVR a volte muto

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho confiturato un risponditore automatico.

ho un problema: a volte non si sente nulla, la voce registrata non parte! da cosa può essere dovuto?

grazie

Mi capitava da un cliente con l'installazione su un server abbastanza obsoleto...
Ci dai qualche dettaglio della tua configurazione hardware compresi gli eventuali apparati legati a 3CX (gateway)?
Qualche problema l'ho avuto anche su un'installazione con Windows XP Pro, risolta con un riavvio notturno di tutti i servizi di 3CX (il problema si presentava solitamente al mattino, all'apertura degli uffici).

ciao grazie per la risposta
ho un server fisico hp DL360 con due macchine virtuali win2008 R2. ogni macchina ha 2 GB di ram e il server fisico ne ha 4.

non ho gateway solo un account voip SIVOIP/EUTELIA

gli interni sono 4 softphone e 3 telefoni fisici Yealink

il problema sussiste anche dopo aver disattivato l'IVR, chiamo ed è muto

aiuto !!!

Di solito accade solo in quelle situazioni in cui si ricevono pochissime telefonate.
Il motivo è dovuto generalmente:
1) standby o risparmio energetico degli HD (su windows 7 o wndows xp)
2) rigenerazione della cache di Abyss (accade in genere una volta al giorno, in genere con la prima chiamata)
3) scarse performance dell'hardware utilizzato.
credo siano tutti i casi incriminati.

In ogni caso è in genere un problema legato a d Abyss. Alla peggio puoi switchare su IIS.

ciao matteo, il server gira su IIS 7;

oggi guardando i log ho notato uan cosa, sembra strana che ne dici?

14:57:14.865 [CM505003]: Provider:[0898421xxx-01] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [] PBX contact: [sip:[email protected]:5060]

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico