IVR e inoltro chiamate

morec87

SOHO User
Buonasera a tutti!
Ho un problemino (sorto tra l'altro in questi ultimi 3 giorni) dove l'IVR (o Receptionist Digitale) non inoltra più le chiamate agli interni selezionati.
Praticamente chiamando il numero risponde l'IVR, alla digitazione del tasto dovrebbe passare la chiamata all'interno desiderato ma non lo fa. Non si sente nulla e la linea non viene interrotta. Ho provato sia con "Type: Standard" sia con "Type: ingresso DTMF". I trasferimenti tra numeri interni funzionano senza problemi.

3CX on debian 10 - V18 18.0.226 appena installata

(P.S. il problema si è presentato anche sulla V16)

Grazie mille!!

Ciao,
da che linea entrano le chiamate?
se chiami direttamente l'IVR da un alto interno (è possibile, basta digitare l'interno IVR, es. 801 o quello che è), la selezione funziona?

Ciao,
da che linea entrano le chiamate?
se chiami direttamente l'IVR da un alto interno (è possibile, basta digitare l'interno IVR, es. 801 o quello che è), la selezione funziona?
Ciao Marcello,
le chiamate esterne arrivano tramite SIP Trunk Irideos. Ecco, da stamattina per esempio funziona tutto! Magicamente!
Ho fatto la prova di chiamare direttamente l'IVR come interno e poi provare la selezione e funziona. Non so come mai ieri non andava.
Può dipendere dalle opzioni di RE-INVITE o REPLACES? Io non le attivo mai.. lascio attiva solo l'opzione "Consegna Audio tramite il PBX".

no, era senz'altro un problema del trunk
se adesso funziona, lascia così e la prossima volta sai a chi aprire un ticket ;)

• Like
Reactions: morec87
no, era senz'altro un problema del trunk
se adesso funziona, lascia così e la prossima volta sai a chi aprire un ticket ;)
Hai ragione Marcello! Prima legge fondamentale del tecnico: mai toccare quello che funziona! :cool:
Grazie mille!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico