L'audio esce solo da telefono e non da PC

CristianoJump

Bronze Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti.
Lavoro in una azienda in cui ci sono diversi telefoni.
Uno solo di questi ha un problema: se l'utilizzatore risponde da PC, si sente l'audio in vivavoce dal telefono fisso.
Mentre per tutti gli altri interni, funziona correttamente da PC o da telefono a seconda della scelta effettuata, come è giusto che sia.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il 3CX nel PC in questione, aggiornato i driver audio del PC, riavviato e aggiornato il firmware del telefono.
A questo punto penso sia un problema di driver audio del PC che il 3CX usa quelli sbagliati, ma non trovo una soluzione.
Qualcuno ha qualche idea?
Vi ringrazio

Ciao,
che telefono stai utilizzando e come l'hai approvvigionato?
stai usando inoltre il client Windows o il webclient?
e che OS ha il PC in questione?

Il telefono è un Yealink T40G. Il telefono è stato approvigionato tramite la pagina web. Stiamo usando il cliente windows. Il Pc ha Windows 10 Pro, versione 1909.

telefono e PC sono nella stessa subnet?

I PC viaggiano tutti nella rete 192.168.30.X, mentre i telefoni nella 192.168.31.X

icurioso, n teoria questo non dovrebbe consentire neanche il funzionamento del controllo CTI da parte dei PC.
Se il tuo utente usa il webclient al posto del client Windows, il comportamento è lo stesso?

Da webclient fa uguale, si sente sempre dal vivavoce del telefono. L'unica cosa strana che ho rilevato è che dalle impostazioni audio del webclient usciva il messaggio che non supportava il dispositivo multimediale, di conseguenza erano disabilitati i menu a tendina del microfono, cuffie, ecc

sinceramente non saprei cos'altro guardare...il PC è della stessa famiglia degli altri? ha qualche sw che usa la scheda audio?

Ho risolto. Il client 3CX aveva l'opzione SoftPhone invece che Deskphone. Era una cavolata alla fine, ma è l'ultima cosa che si va a pensare...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe