lentezza in uscita

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti vorrei chiedervi un info, ho un server 3cx free che gestisce due gateway uno smartnode 4554 attaccato a 2 borchie isdn e un linksys 3102,i telefoni sulle varie postazioni sono dei telefoni classici attaccati a loro volta su dei linsys pap2t ho notato però che quando una chiamata esce attarverso il smartnode impiega molto tempo per prendere la linea....volevo chiedervi come fare per poter abbassare questo tempo (cioè fare in modo che quando uno chiama un numero esterno non aspeti circa 10 sec. prima di sentire il segnale di chiamata).

dopo che hai composto il numero digita #

Vai nel tempo di Timeout
(ogni utilizzatore usa un proprio termine)
occhio a non abbassarlo troppo sennò mentre digiti lui invia la chiamata

damiano

salva a tutti , scusa ma cosa intendi imposta il timeout(scusami ma non sono molto ferrato sul telefonico), devo cercare una voce di timeout sullo smartnode??

Vai nel tempo di Timeout
(ogni utilizzatore usa un proprio termine)

l'ho definito timeout per dare un'idea
in realtà ogni utilizzatore ha un suo modo per identificarlo
ad esempio se imposti 4 sec..... lui 4 secondi dopo l'ultima cifra invia le cifre DTMF
componendo # semplicemente invii senza aspettare il timeout
Non conosco il Prodotto che citi te,ma sicuramente ha i suoi settaggi relativi

damiano

se utilizzi tempi di timeout troppo bassi rischi che partano telefonate mentre ancora devi comporre il numero
ti consiglio di utizzare il tasto # dopo aver composto il numero cosi che la chiamata parte subito

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin