Licenza Perpetua e Smartphone Client

• Creatore Discussione Creatore Discussione dnut
  • Data di Inizio Data di Inizio

dnut

Buongiorno a tutti,
prima di tutto scusate la mia ignoranza in materia.
Ho acquistato per un cliente una licenza perpetua (PRO 4 SC), ma mi pare di capire che per poter continuare ad utilizzare i client 3CX per smartphone, è necessaria che sia attiva una licenza maintenance.
E' proprio così? Dopo il primo anno i client 3CX per smartphone smetteranno di funzionare a meno dell'attivazione di una licenza maintenance?

Grazie e tutti

ciao,
non è esattamente così: i client, quando si connetteranno da rete esterna, continueranno a funzionare finchè troveranno un certificato SSL valido per l'FQDN pubblico del centralino. Se stai usando un FQDN 3CX allora dovrai continuare a pagare la maintenance che contiene, fra i vari servizi, anche il rinnovo del certificato. Se invece stai usando un dominio di terze parti, allora potrai continuare a usare i clienti da remoto anche dopo la scadenza (ma ricordandoti di rinnovare il certificato SSL ad ogni sua scadenza)

In ogni caso non avrai problemi in caso da registrazione dei client via LAN

E' possibile configurare un FQDN di terze perti dopo l'installazione?

Per i certificato poi è possibile risolvere con soluziuoni come let's encrypt immagino.

Anche nel caso della versione Free dopo il primo anno i client per smaprthone non saranno più in grado di connettersi?

Grazie mille per l'aiuto

Ciao,
è possibile modificare l'FQDN dopo l'installazione? (licenza perpetua PRO)

Per il rinnovo del certificato SSl immagino di risolvere con soluzioni come let's encrypt

Anche nella verisione Free, dopo il primo anno non sarà più possibile utilizzare i client per smartphone?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby