Limitare dimensione "CallHistory" ???

anonymous

Well-Known Member
Dopo diversi mesi di funzionamento del 3cx, sono andato a dare un'occhiata nella cartella "C:Documents and SettingsAll UsersApplication Data3CXDataLogsCallHistory" ed ho visto che il file di questa settimana ha raggiunto la dimensione di oltre 200MB.

Aprendo il file, ho visto che nel suo interno, a partire dal 3 di settembre, vengono ripetute migliaia di volte le righe delle chiamate.

Ho stoppato, quindi il servizio, eliminato il file e riavviato. Ora lo tengo d'occhio per vedere cosa succede.

Alcune domande:

1) A chi server il file CallHistory ? Al call reporter ??
2) Esiste un modo per limitare la dimensione del file di log delle chiamate oppure di imporre la rotazione dei file ?
3) Cosa pensate possa essere che ha causato il problema ?

Grazie

Il file in oggetto contiene la cronologia di tutte le chiamate effettuate e serve come base per i report.
Se la reportistica non ti interessa puoi anche disabilitare il relativo servizio dall'interfaccia di 3CX così come puoi schedulare un processo (tramite gli strumenti di windows server) che ti cancelli periodicamente il file.
Nei "custom parameters" esiste la possibilità nella v.8 di impostare in timing per la registrazione degli eventi. Dovrebbero essere disponibili, per la data del rilascio (ancora non definita ma prevista comunque entro la fine dell'anno) maggiori opzioni a riguardo.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin