linea fax

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti vorrei chiedervi un info,
con la versione smallbusiness, riesco a gestire le chiamate entranti del fax??
cioè mi spiego, ho una borchia isdn con due num di cui uno è conosciuto come num fax, la borchia è gestita d un smart nod 4554, collegato a 3cx è funziona tutto bene.mettendo su un ivr però quando qualcuno manda il fax risponde sempre l'ivr, io attualmante ho una versione free volevo passare alla versione smallbusiness, così facendo riesco a gestire le due linee dicendo al 3cx che la linea tel. xxxxx è un fax è quindi non farla passare attraverso l'vr?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie per l'eventuale aiuto

Credo di aver capito cosa intendi... allora... non credo che ti serva la versione smallbusiness se hai solo la necessità di questa funzione, (anche se te la consiglio per tutte le altre), cmq per trasferire direttamente le chiamate entranti da una determinata linea esempio n. 082xxxxxxx basta creare un DID specificando da quale provider entra la chiamata (in caso avessi di più provider, eutelia, gateway patton, gateway linksys, ecc.) e farle fare il percorso diverso, ti allego un'immagine, non fare caso ai contenuti (asterisk, 999 menu speciale, ecc.) comunque il modo per fare quello che ti serve è questo, se ho capito bene... :oops:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin