Linea Sempre Occupata

rstcsa

Free User
Salve a tutti, vorrei presentare il mio caso che è alquanto bizzarro. Allora ho una fibra TIM FTTC con router TIM HUB+ (modello H388X) con un firmware abbastanza limitato nei settaggi, anche se in ogni caso sono riuscito ad aprire le porte indicate da 3CX ovviamente per la SIP ho dovuto cambiare porta e mettere la 5070 perche nel TIM HUB la 5060 è bloccata dal router stesso per il VOIP di TIM.

Aperte le porte necessarie eseguo il test firewall da 3CX e passa tutto correttamente. Inizio il setup del SIP Trunk (come provider ho preso OpenVoip che anch'esso riesce a girare sulla 5070) importo i parametri:

Gateway/Host: sip2.openvoip.it
Proxy in Uscita: sip2.openvoip.it
Account con User ID e Password e spunta su consegna audio tramite PBX

Clicco su OK, appare la pallina rossa che dopo 1 minuti diventa verde. Configuro i telefono DECT Cordless Yealink W52H su basetta W52P (aggiorno il firmware come indicato da 3CX) attesto gli handset alla basetta e configuro l'interno base che è il 400 (dato da OpenVoip) e lo attribuisco al 1 handset e ci associo il DID (numero geogrfico dato da Open VOIP) Ovviamente eseguo anche l'approvvigionamento che mi è stato generato da 3CX e lo metto nel firmware della basetta.

Insomma sembrerebbe tutto verde dal pannello di controllo di 3CX vado a fare un test in ricezione e mi da sempre linea occupata, poi noto che spesso il SIP trunk si scollega e mi ricompare il pallino rosso.

Sono 2 giorni che ci sto sbattendo la testa, cosa posso controllare? Dove sta l'intoppo??

Ciao,
hai sentito Openvoip? io sentirei da loro se vedono arrivare la registrazione correttamente

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby