Linea TIM FTTC + provider voip Trenove

giuggimini

Forum User
Ciao a tutti,
da un mio cliente è appena stata portata una VDSL FTTC di TIM su cui farò migrazione di una numerazione da analogica a Voip su provider Trenove (certificato 3CX).
Per la porta sip per 3CX ho scelto 5065.
So che i tim hub con numerazione voip integrata hanno la 5060 occupata; non avrò però problemi di configurazione trunk voip con Trenove?
Grazie a tutti.

No,
non avrai problemi perchè il problema è sulle porte in entrate, non tra quelle in uscita.

• Like
Reactions: giuggimini
@stormdrop gentilissimo come sempre, come farei senza di te ormai :-D
Buona domenica.

• Like
Reactions: stormdrop
Ciao,
mi sembra di capire che il cliente ha una linea FTTC con il router (di proprietà TIM) che fornisce anche il servizio voce. A mio avviso per la portabilità sarebbe opportuno sentire TIM per due ragioni:

1)TIM di solito sostiene che, nel momento in cui viene chiesta la portabilità in uscita del numero, si chiude automaticamente tutta la linea e si estingue il contratto, dovendo pagare solo il costo di una disdetta per passaggio ad un altro operatore, ovvero 5€ e tutto fatto in automatico, salvo che:
2) Il contratto è stato da poco attivato e sarebbe utile sapere se esiste un minimo tempo contrattuale senza dover pagare penali.

Ciao @CBL,
in realtà la portabilità verrà fatta da numerazione vodafone (altra linea) verso provider voip (Trenove).
Grazie della risposta!

Bhè allora la situazione è semplificata, almeno dal punto di vista burocratico! Ciao e buon lavoro.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena