LINKSYS SPA942 FUNZIONE LDAP (RUBRICA TELEFONICA)

anonymous

Well-Known Member
Avete qualche informazione su come si configura la funzione LDAP, in teoria si dovrebbe poter prendere la rubrica direttamente dall'active directory del server. Avete qualche altra soluzione per avere una rubrica centralizzata sui telefoni linksys, per me è molto importante, con asterisk non avevo tutte queste difficoltà...
ho provato con l'autoprovisioning ma non ho avuto risultati.

I linksys non dispongono di una vera e propria rubrica come gli Snom o gli AAstra e per questo motivo la rubrica di 3CX non supporta i Linksys. Con SNom e AAstra puoi utilizzare la rubrica centralizzata di 3CX ma non con i Linksys. Per questi ultimi devi creare una rubrica LDAP standard sotto Windows (o anche tramite programmi di terze parti) e poi collegare i Linksys. Purtroppo però l'operazione esula completamnente da 3CX e non vi è modo ri raccordarle se non con procedure abbastanza complesse e machinose.
Se ricerchi una gestione veloce e molto più funzionale della rubrica con accesso diretto alla rubrica di outlook/exchange sla soluzione più conveniente è utilizzare telefoni Snom. Per LDAP invece ti conviene fare una ricerca su google ed appoggiarti ai forum di supporto Linksys.

Ciao

OK, sono riuscito a creare una Active Directory e l'ho interfacciata con i telefoni linksys, adesso però avrei un paio di domandine che mi lasciano un pò perplesso sull'utilità della funzione...
1) Non è possibile interrogare l'active directory anche per sapere chi sta chiamando? almeno a me funziona solo per le chiamate in uscita (cioè facendo la ricerca dalla rubrica)

2) Come si posso modificare i contatti LDAP? al momento ho creato un'Unita Organizzativa con dentro i contatti che mi interessano, (pochi perché li ho dovuti inserire a mano), conoscete qualche software o funzione che mi permette di modificarli o magari addirittura importarli da una rubrica già esistente? escluso ldif.exe e csvde.exe a meno ci sia un modo per rendere tutto meno macchinoso (associazione a domino e altri vari parametri da inserire a mano nel file prima di importarlo)
Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin