mail di benvenuto 3CX

• Creatore Discussione Creatore Discussione ABC_Z
  • Data di Inizio Data di Inizio

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,

ho ricevuto feedback da alcuni clienti che nella classica mail di benvenuto di 3CX, nella parte dove si indica dove procurarsi la desktop APP, viene indicato di fare il download e l'import del file di cfg. Ma si scarica ancora la vecchia (ver. 16).
1677764493416.png 1677764607995.png

alcuni hanno involontariamente effettuato il download/installazione (senza leggere il successivo punto), facendo supporto ci siamo ritrovati che alcuni di loro la stanno ancora utilizzando.
Ho modificato il template html personalizzandolo per evitare confusione, ma per rimuovere gli allegati come posso fare? Grazie.

Idem, mi sono ritrovato nella stessa situazione. Non invio più le email di benvenuto ma email personalizzate con l'accesso al webclient, da qui poi installano DesktopApp.
Speriamo modifichino il template con il prossimo update

Idem, mi sono ritrovato nella stessa situazione. Non invio più le email di benvenuto ma email personalizzate con l'accesso al webclient, da qui poi installano DesktopApp.
Speriamo modifichino il template con il prossimo update

ho modificato il template delle mail di benvenuto ma non sò come rimuovere gli allegati (QRcode e file di configurazione), se riuscissi a capire come fare sarebbe perfetto! :)

Quelli purtroppo sono esterni al template che riguarda il solo corpo del messaggio, penso non si possano togliere

L'email di benvenuto sarà presto aggiornata.

• Like
Reactions: ABC_Z
L'email di benvenuto sarà presto aggiornata.
Buongiorno Stefano, perdona la riapertura di questo thread, è stata più aggiornata l'email di benvenuto? Ho notato con l'ultima versione [18.0 (Build 312)] il sistema non sta inviando le mail ai vari utenti; ho verificato sia con un centralino con smtp di default che con uno custom, ed in nessuno dei due casi la mail parte. Se invece eseguo il test o riavvio i servizi la notifica viene ricevuta correttamente.

Grazie
Francesco

Se eseguendo il test, questo è positivo, è più probabile che tu abbia un filtro sul tuo server in ricezione.
Nel senso: la mail parte, ma l'utente non la riceve per qualche motivo (es. quarantena).
Se fai la prova dallo stesso centralino mettendo all'interno un indirizzo gmail/yahoo, cosa succede?

Buonasera Marcello, il problema avviene con diversi domini di posta che non afferiscono allo stesso sistema antispam, comunque eseguendo un test verso gmail ottengo lo stesso risultato, la mail non viene ricevuta né nella posta in arrivo né in quella indesiderata.
Francesco

Salve,
Confermo il fatto che al momento da 3CX Cloud non vengono inviate le mail di benvenuto, a prescindere dal dominio di destinazione

confermo che, come riportato nel thread di mancato login con la mail, non è possibile inviare mail con il server smtp di 3cx hosted

con il test si ottiene "internal server error"

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik