Mancato rinnovo google cloud platform

• Creatore Discussione Creatore Discussione BBM
  • Data di Inizio Data di Inizio

BBM

SMB User
Buongiorno a tutti.
Credendo che passasse automaticamente al profilo a pagamento ho fatto scadere il periodo di prova di google platform.
Ora è stato riattivato ma la consolle del 3cx non è ancora raggiungibile.
Mi sapete dire se è una questione di tempo o se deve essere fatto qualche altro passaggio?
Grazie.

Ciao,
l'offerta Google gratuita è slegata dalla licenza del centralino.
Google ha riattivato il server 3CX dopo il pagamento? lo vedi attivo dalla tua console Google? e se sì, se punti direttamente all'IP pubblico, vedi la schermata 3CX?

In effetti sulla dashboard tutto tace.
Cosa intendi per schermata 3cx?

1621241097021.png

Questo è quello che ho trovato:

Termine della prova gratuita​

La prova gratuita termina quando utilizzi tutto il credito o dopo 90 giorni, a seconda di quale evento si verifica per primo. Da quel momento, si applicano le seguenti condizioni:

• Devi eseguire l'upgrade a un account a pagamento per continuare a utilizzare Google Cloud.
  • Tutte le risorse che hai creato durante il periodo di prova vengono interrotte.
  • Tutti i dati che hai archiviato in Compute Engine vengono cancellati.
  • Il tuo account entra in un periodo di tolleranza di 30 giorni, durante il quale puoi recuperare risorse e dati che hai archiviato nei servizi Google Cloud durante il periodo di prova.
  • Potresti ricevere un messaggio che ti informa che il tuo account è stato annullato, il che significa semplicemente che il tuo account è stato sospeso per evitare addebiti.

Recupero dei dati​

Contatta l'assistenza di Google Cloud Platform per la fatturazione per esportare i dati archiviati nei servizi Google Cloud (escluso Compute Engine) durante il periodo di prova. I tuoi dati e le risorse create sono disponibili solo per 30 giorni dopo la fine della prova gratuita.

Attenzione: non esiste un modo automatico per recuperare i dati utilizzati sulle istanze VM che hai creato con Compute Engine. Devi esportare manualmente tutti i dati che vuoi conservare dalle istanze VM di Compute Engine prima che termini il periodo di prova.

Non mi è chiaro se quando parla di dati non recuperabili si riferisce anche all'istanza vera e propria (server 3CX).

credo tu debba sentire il supporto Google Cloud.
Se è ancora possibile ripristinare l'istanza precedente, allora il centralino tornerà accessibile, ma se il server è stato eliminato, l'unica soluzione è ripristinare il tuo ultimo backup su una nuova istanza

Ti ringrazio.
Il backup però sarebbe accessibile dalla dashboard che ora non è raggiungibile. E' corretto?
E' un centralino semplice per cui non è un grosso problema ricrearlo però a scopo informativo è corretto ciò che ho detto o posso recuperarlo altrove?

il backup 3CX è salvato nella cartella/percorso impostato sulla console 3CX. Se hai salvato il backup su directory locale dello stesso server ora rimosso, mi sa che hai perso anche il backup 3CX, se invece lo archiviavi esternamente (scelta sempre preferibile) allora lo potrai recuperare e utilizzare per il ripristino.

Ok, si riparte.
Mi trovo però però in difficoltà nel far ripartire la procedura PBX express.
C'è poi il rischi di avere due istanze con la stessa chiave di licenza?
Come mi conviene comportarmi?

il vecchio PBX express non esiste più, oggi fai l'attivazione dal portale clienti.
in ogni caso, se il vecchio centralino è scomparso, non avrai problemi: di fatto attiverai solamente la nuova istanza, su un tuo hosting o su hosting gratuito 3cx

Perdonami mi sento un tantino hadicappato.
Io mi trovo qui.
1621326602650.png
Come faccio ripartire la procedura per hostarlo su google platform?
Ero rimasto a questa procedura:
Grazie per l'aiuto.

Trovato. More --> Self host.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto