Menu access point

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti.
Un mio amico nel proprio negozio, usa per collegarsi a internet la Vodafone Station alla quale ha collegato via cavo un Access Point Linksyx WAP54G perché gli serviva maggiore potenza Wireless.
Il segnale Wireless del router Vodafone è stato disattivato tramite l’apposito pulsante e tutto funziona, ma il problema è che la rete wireless non è protetta: dovrei quindi entrare nel menu del Linksyx per inserirvi una password, ma non so come fare.
Ho già provato scrivendo sul browser l’indirizzo del gateway (che mi pare fosse il 192.168.1.1); poi ho provato anche altri indirizzi del tipo 192.168.1.245 - 192.168.0.1 e 192.168.0.245 ma l’unico risultato è stato quello di entrare nel router Vodafone.
Come si fa quindi ad entrare nel menu dell’Access Point per criptare il segnale wireless?
Grazie e saluti

Hai provato a fare un reset? l'indirizzo di default deve essere quello! imposta l'ip statico e riprova anche sulla classe 192.168.0.x e magari prova ad usare ipscan per controllare se è su una delle due classi di IP.
P.S. non ti sembra un pò O.T.???

Default: 192.168.1.245
Username vuoto e password admin.

Ciao

Proverei anche sul 192.168.0.245 o addirittura 192.168.0.1 se c'è una delle versioni di firmware MustDie, comunque resetta e imposta l'ip statico.

@sammyr wrote:Proverei anche sul 192.168.0.245 o addirittura 192.168.0.1 se c'è una delle versioni di firmware MustDie, comunque resetta e imposta l'ip statico.

ho già provato quegli indirizzi... ma come faccio ad impostare l'indirizzo statico?
grazie

Usa uno sniffer di rete (Wireshark) http://www.wireshark.org/download.html.

Mettilo in ascolto sulla tua scheda di rete e poi spegni e riaccendi l'access point.
Dovresti trovarlo facilmete.

Ciao

ma è tipo l'ipscan?

No.
Un ip scanner ti consente di trovare una periferica su una sottorete ammesso che il tuo pc faccia parte della stessa sottorete.

Con uno sniffer puoi vedere il traffico di rete e se spegni e riaccendi l'access point vedrai comparire l'access point dei log di Wireshark e vedere che ip ha.

Ciao

jimmyC scusa,
ma quello sniffer,come altri ,ti permette di scansionare solo la tua Classe
se non erro,e se l'utilizzatore che cerchi è sotto un'altra classe?

damiano

No è uno sniffer, non "scansiona l'ip" ma visualizza tutto il traffico di rete.
Quindi quando accendi l'access point questo comunicherà alla rete alcune informazioni tra cui l'ip e tu sarai in grado di vederle.

uhm,io ho simulato la cosa.
ma vedo solo se sono nella stessa classe,pensavo (o almeno speravo)
di vederne l'informazione,anche con una classe diversa.

damiano

Prova a collegare con il cavo di rete solo l'access point ed il pc con WireShark.
Ho provato con alcune periferiche che avevo in uffiio e le trove senza problemi-

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin