Messaggi festività con IVR

puntoZeri

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti, su un messaggio di festività, come posso far gestire un comando su IVR? Mi spiego meglio
Attualmente il centralino gestisce orari specifici di aperture uffici e chiusura. Per orari di apertura si passa alle code chiamata, mentre in orari di chiusura ad IVR con possibilità di contattare un operatore. E fin qui tutto OK. Mi chiedono un messaggio di chiusura festività (2 giugno per esempio). Se imposto questo messaggio personalizzato, vorrei poter comunque dare la possibilità di gestire eventuale contatto disponibile, come per uffici chiusi (IVR). Dal semplice messaggio "premi tasto 1 per un operatore...." non ha senso in quanto non è un IVR e non funziona. Quindi dovrei poter passare ad IVR in orari di chiusura e differenziare il messaggio secondo le vacanze impostate su 3cx versione 16.05.62. Qualche idea? Anche dai trunk non mi sembra possibile farlo. Forse con Call Flow App?
Grazie

Ciao,
la cosa è molto più semplice.
Quando arriva una chiamata in un giorno di festa, la chiamata in sè viene gestita dall'IVR HOL che trovi già esistente nella lista dei risponditori digitali. Lì potrai impostare le opzioni che desideri.

Ciao Marcello, grazie.
Però così non posso essere pignolo e raggiungere il mio obbiettivo.
Non ho mai usato HOL dell'IVR, ma mi sono sempre creato messaggi personalizzati.
Il problema principale è che mi sembra non poter far scegliere un messaggio personalizzato a seconda del giorno di vacanza. Qualsiasi IVR scelga e crei, posso mettere un messaggio personalizzato, ma non dedicato al giorno di chiusura. Posso farti un esempio che è sempre chiarificatore: Giorno di Vacanza es. 2 giugno "azienda è chiusa per festività nazionale." - 25 dicembre "azienda è chiusa per festività natalizia", Questi sono semplici esempi, ma era il mio obbiettivo. Se non ci sono altri escamotage, dovrò mettere semplicemente solo "azienda è chiusa".

Forse non ti piace, ma almeno ti torna il mio concetto?
Grazie

certo che mi torna, ma il sistema funziona già come vuoi tu.
Se la vacanza in calendario ha un messaggio dedicato, allora viene riprodotto quello che hai caricato, SOLO SE NON HA un messaggio caricato, allora viene riprodotto quello caricato su HOL.
IN ENTRAMBI i casi, la chiamata è poi gestita da HOL (con le relative opzioni configurabili)

oh bella, questa mi mancava ......
Intelligente il nostro amico.
Grazie Marcello. Provo.
Ciao

Buongiorno,
Il corso di 3CX a questa slide dice che se io imposto un PROMPT vacanze personalizzato allora poi posso anche governare un IVR. Non riesco però ad attuare questo secondo passaggio. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
HOL vacanza.JPG

Ringrazio molto

Ciao,
l'IVR a cui si riferisce la slide è l'IVR HOL che troverai già presente fra gli IVR del tuo centralino.
Sia che tu imposti un messaggio specifico per la singola vacanza, sia che venga riprodotto quello di default, la chiamata verrà comunque gestita (con le relative opzioni) dall'IVR HOL

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby