Messaggio personalizzato su interno senza casella vocale: si può fare ??

• Creatore Discussione Creatore Discussione itgs
  • Data di Inizio Data di Inizio

itgs

Customer
Basic Certified
E' possibile impostare un messaggio diverso dal laconico "casella vocale disabilitata per questo interno" , sugli interni che non hanno la casella vocale disabilitata ?

Oppure, se fosse possibile, impostare un messaggio specifico sui trunk quando l'orario d'ufficio è in pausa ?

Grazie

puoi fare in entrambi i modi:
sostituire il messaggio originale con un altro di tuo gradimento (Impostazioni > Messaggi vocali di sistema > Naviga)

creare un risponditore con il messaggio desiderato ed indirizzare lì le chiamate del trunk quando fuori ufficio

se il tuo problema però è che hai inserito la fascia di Break negli orari di ufficio e il sistema accetta e indirizza le chiamate a interni che sono in stato di Uscito, allora la soluzione più semplice è rifare gli orari di ufficio senza usare Break, ma gestendo gli orari mattutini e pomeridiani come orari di ufficio. In questo modo, durante la pausa pranzo, il centraino risulterà fuori ufficio e tratterà le chiamate di conseguenza

Grazie Marcello per la risposta.

Credo che opterò per la seconda soluzione che mi sembra quella più flessibile senza andare a toccare la roba di sistema.

Domanda: ho visto che esiste già un IVR chiamato "HOL" con il messaggio di uffici chiusi ma non si può utilzzare come destinazione sul trunk. E' normale ?

Ad essere sincero, il tuo ragionamento su fascia di break e orari di ufficio non l'ho capito molto.
Forse perchè non mi è chiara la logica di quel meccanismo.
Cioè... non dovrebbe essere implicito che se configuro un orario di ufficio in questo modo:

08-12 / 15-18, sto dicendo che dalle 00 alle 08 e dalle 18 alle 24 l'ufficio è chiuso ?

Quindi a che serve specificare la pausa ? Se l'ufficio è aperto, vuol dire che non è chiuso e viceversa.. o no ??

C'è qualcosa che mi sfugge... ? :rolleyes:

Grazie

Ultima modifica:
se hai fatto così, va bene.

L'IVR HOL è il destinatario di default delle chiamate che arrivano nei giorni di vacanza (Holliday) ed è presente di default su tutti i centralini 3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe