Migrazione fax in 3cx

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti

mi trovo a dover fare una " migrazione" da centralino tradizionale a 3cx
al momento la società che mi chiede ciò ha 2 numeri telefonici ed un numero di fax ( telecom)
per inserire i 2 numeri all'interno di un centralino mi servirò di un gateway ( Patton)
mi vengono invece un pò di dubbi su come gestire il fax
intanto che vantaggio c'è ad avere il fax all'interno del 3cx ?
e forse più conveniente lasciarglielo nelle condizione attuale?
per portarlo all'interno del centralino cosa devo procurarmi e che azioni devo fare ?

grazie Alberto

Per portarlo all'interno del 3CX deve trattarsi di un fax ISDN (come nel tuo caso) e dovresti utilizzare un gateway Patton ISDN. Ovviamente per il fax dovrai utilizzare una numerazione aggiuntiva ISDN e configurare una regola DDI sul 3CX. Per utilizzare apparati fax tradizionali dovrai dotarti di adatatori ATA FXS come lo SPA2102 oppure i nuovi SPA112 e SPA122.
Il Vantaggio sta nel fatto di poter utilizzare il Fax server di 3CX (per la ricezione a mezzo email con pdf), fax tradizionali (con adattatori fxs) oppure moduli fax server per invio e ricezione a mezzo PC client/stampati virtuali/email come il Goldbolt Faxskape per 3CX Phone System.

se usi il numero fax solo per ricevere/trasmettere fax non vedo che bisogno c'è di impergolarsi la vita
nelle mille trasformazioni, lascialo così com'è :)

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico