Migrazione V16>V18

Salvo18

Forum User
Basic Certified
Buongiorno,
Abbiamo trovato un vecchio centralino 3CX mai stato gestito da noi.
Con il permesso del cliente, abbiamo fatto l’accesso alla Console Management per capire in che stato fosse…
E insomma..
FDQN non più valido, licenza scaduta, check firewall con errori, niente backup, cellulari che ovviamente non si collegano non risolvendo l’fqdn e versione 16.0.8.16.

Ho visto che in questa versione ci sono i gruppi di interni che oggi non ci sono più (non usavo ancora 3CX ai tempi della V16).

Volevo chiedervi, ci sono rischi di malfunzionamenti particolari se facessi il backup della V16 e lo andassi a ripristinare in una V18? Se si quali? Inoltre, i gruppi di interni che fine fanno?

Grazie,
Saluti

Ciao,
i backup V16 possono tranquillamente essere importati su V18.
Non mi è però chiaro cosa intendi con Gruppi di interni che oggi non ci sono più...intendi utenti che hanno lasciato l'azienda?

Ciao,
i backup V16 possono tranquillamente essere importati su V18.
Non mi è però chiaro cosa intendi con Gruppi di interni che oggi non ci sono più...intendi utenti che hanno lasciato l'azienda?
Nono, intendo proprio questa:
1679652701836.png

quella funzionalità è sempre presente, è semplicemente stata spostata:
la gestione dei Gruppi di Utenti sulla V18 la trovi nella barra superiore della pagina Utenti.
Ti confermo che puoi tranquillamente ripristinare un backup V16 su V18

quella funzionalità è sempre presente, è semplicemente stata spostata:
la gestione dei Gruppi di Utenti sulla V18 la trovi nella barra superiore della pagina Utenti.
Ti confermo che puoi tranquillamente ripristinare un backup V16 su V18
Non ci avevo mai fatto caso.. grazie mille!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin