buongiorno a tutti
a) se ho postato nella sezione errata spostatemi il thread...
b) in uscita ho due trunk (solo 1 regola classica +,0-9):
trunk A con 3 canali su "percorso 1"
trunk B con 1 canale su "percorso 2"
3cx come sceglie su quale trunk farmi uscire?
ho come la sensazione che a volte utilizzi un round robin invece dell'ordine di percorso
mi spiego: questa mattina ho ricevuto (ma non è la prima volta e mi è capitato su più centralini) che il trunk B era occupato e aveva raggiunto il limite di chiamate
peccato che il trunk A avesse 1 sola chiamata in corso in ingresso....
la cosa mi inquieta in quanto fino ad oggi ho sempre usato delle flat, ma avrei la necessità da un cliente di mettere un trunk a 5 canali flat e 2 a consumo in coda (sono due numeri storici e per le emergenze quando proprio tutte le linee sono piene in uscita)
se la scelta non è certa... non posso attivare delle consumo
Grazie a tutti in anticipo
a) se ho postato nella sezione errata spostatemi il thread...
b) in uscita ho due trunk (solo 1 regola classica +,0-9):
trunk A con 3 canali su "percorso 1"
trunk B con 1 canale su "percorso 2"
3cx come sceglie su quale trunk farmi uscire?
ho come la sensazione che a volte utilizzi un round robin invece dell'ordine di percorso
mi spiego: questa mattina ho ricevuto (ma non è la prima volta e mi è capitato su più centralini) che il trunk B era occupato e aveva raggiunto il limite di chiamate
peccato che il trunk A avesse 1 sola chiamata in corso in ingresso....
la cosa mi inquieta in quanto fino ad oggi ho sempre usato delle flat, ma avrei la necessità da un cliente di mettere un trunk a 5 canali flat e 2 a consumo in coda (sono due numeri storici e per le emergenze quando proprio tutte le linee sono piene in uscita)
se la scelta non è certa... non posso attivare delle consumo
Grazie a tutti in anticipo