Modem Fibra doppio canale errore

fabrizio87

Bronze Partner
Salve a tutti,
la mia situazione attuale:
3cx pro V 15
Patton sn4112 2x fxo, entrambe le porte fxo sono colegate alle due porte del modem telecom fibra.

Il problema, come legog dagli altri post, noto a tutti è che quando arriva un achiamata in ingresso il 3cx riceve due chiamate (uscenti dalle due porte del modem), se qualcuno risponde ad una chiamata l'altra continua a squillare ininterrottamente fincè anche gli altri non alzano la cornetta per bloccare questo squillo infinito.

La domanda che mi pongo è:
Sono riuscito a recuperare i parametri voip del mio modem fibra telecom. Se li setto nel 3CX come Voip generico funziona in uscita, mentre in ingresso no percè credo che io venga bloccato da telecom in quanto se qualcunochiama nel momento in cui il voip è UP sia sul modem telecom che sul 3CX, telecom da il messaggio di numero non raggiungibile finchè non blocco la linea voip sul 3CX e riavvio il modem Telecom.

Secondo voi devo sostituire il mdoem telecom con uno generico senza linee VOIP e configurare il VOIP telecom soltanto suol 3CX?

qualcuno di voio lo ha fatto?

Grazie

Ciao Fabrizio,

la soluzione ottimale è sicuramente quella di sostituire il modem con un altro.
Ci sono altri post che ne parlano ed è venuto fuori che sia la soluzione migliore.

Purtroppo nei modem Tim non è possibile disattivare le interfacce telefoniche e quindi si crea un conflitto fra la registrazione che effettua il modem e quella che fa il centralino 3CX.

Fammi sapere se hai risolto.

Ciao e buona serata,

Gianluca Giuffrida.

Nei prossimi giorni proverò a sostituire il modem tim e a configurare soltanto il voip sul 3CX e vi aggiorno.

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby