Modem TIM sbloccato

ginus3cx

New User
Ciao a tutti, in un precedente post parlavo della qualità scadente del 3CX con linea Telecom Business Fibra 200 ( Miglior Codec )

Oggi ho voluto, sempre per migliorare la qualità dell'audio ( sembra chiusa, cupa, bassa; i codec hanno questa priorità PCMU, PCMA, G722, G729; stesso discorso anche solo con G722; il fornitore di accesso VoiceVoip supporta G.711 A-law,G.711 U-law, G729 ) cercare di sbloccare con la procedura riportata da Telecom il modem

Technicolor
AGEVO
Versione Software
AGTEF_2.1.0

E settarlo con i parametri standard del 3CX. Ho disabilitato la funzione VOIP interna al router ed ho mappato le porte standard tutte tranne la 5060 e 5061 che pur essendo il modem sbrandizzato con il Voip disattivato non riesco a dichiararle nel NAT.

Vi sarà un modo che a me sfugge di settare il modem correttamente ?!? Grazie come sempre a tutti...buona serata..

ciao io proverei con un altro Router che non siano i soliti router castrati del vari provider
userei porte diverse dalle solite 5060 e 5061
e metterei un solo codec tipo il 711A
cosi' secondo me' dovresti migliorare enormemente la qualita' Ciao maisx

Grazie mille per il consiglio. Effetivamente stò utilizzando un altro modem il 7590 della FritZ al posto del Modem Smart Plus della Telecom. Considerando che era sbloccabile volevo provarlo, ma le porte in questione, rimangono comunque bloccate. Ciao ciao e buona giornata...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena