Modifica di prompt di sistema su 3CX Hosted

Andrea Bocchino

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao a tutti, ho un cliente con 3CX Pro Hosted che avrebbe necessità di modificare un prompt di sistema, ma non riesco a venirne a capo: sono andato su Sistema > Messaggio del Sistema > Gestione dei set di prompt e ho copiato Italian in un nuovo set, che è quello ora impostato.

A questo punto sono andato a caricare un nuovo file .wav (convertito con il tool di 3cx) al posto di uno già esistente ma quando viene attivato mi viene comunque proposto il predefinito.
Se scarico il file dal pannello, il wav scaricato è quello corretto che vorrei io; ho notato però che se carico il file con un nome diverso, mi viene sempre mostrato il nome predefinito (uhavecall.wav).

Il dipartimento di cui fa parte l'utente usa questo set modificato, non saprei dove altro andare a vedere.

Il file che vorrei modifiare è questo (o meglio, a me interessa modificare quello che annuncia il chiamante in caso di deviazione di chiamata, ma mi risulta essere lui dalla descrizione):
1777992650077.png

Sapete darmi una mano?

Ciao Andrea,
hai riavviato il centralino dopo aver caricato i nuovi set di messaggi audio?
questi sono caricati in cache all'avvio dei servizi e le eventuali modifiche non vengono applicate fino al successivo riavvio

Ciao Marcello, sì ho fatto un riavvio del sistema operativo dalla dashboard, ma non è cambiato nulla.

Scusa il sollecito, riesci a farmi sapere qualcosa in merito? :)

@MarcelloL_3CX Scusami mi sai dare qualche dritta a riguardo? O sennò trovare una soluzione alternativa per la necessità che abbiamo: un citofono deve fare una chiamata in automatico ad un interno con una voce registrata, stile "Hanno schiacciato il pulsante" per fare un esempio.

Avevo trovato sto giro sfruttando l'annuncio di chiamata, che effettivamente è funzionale come idea, ma mi servirebbe cambiare la voce registrata.

Ciao Andrea,
non ho capito bene che giro fa la chiamata, in ogni caso ho provato adesso a fare una copia del set di messaggi (non modiificare quello di italiano di defualt) e a sovrascriverne uno registrandolo direttamente dal mio interno e funziona tutto come previsto (dopo aver riavviato i servizi)

Ciao Marcello, ti spiego il giro:
- Citofono Fanvil monotasto, registrato in SIP con un interno "suo"
- Premendo il tasto viene mandata una chiamata diretta ad un interno finto, che ha un cellulare e la deviazione al numero in caso di "non registrato"
- La chiamata viene correttamente inoltrata al cellulare e, avendo messo la spunta "Deviazione", viene annunciata prima

Al cliente in realtà serve che questo citofono funga da allarme e che mandi la chiamata di avviso in caso di problemi (ma questa parte è già risolta), quello che però si vorrebbe ottenere è che la chiamata, una volta presa, porti un messaggio audio stile "Attenzione, avviso in corso", e questo giro della deviazione di chiamata (con sostituzione dell'audio) sembrava la soluzione giusta.

Ho anche io fatto una copia del set di default e modificata la copia, però viene ignorata.... Se scarico il file però è quello giusto modificato. Servizi già riavviati, per il resto il centralino è in hosting da voi.

EDIT: Non so come ma ho risolto, ho cambiato il prompt set in inglese (sia globale che degli interni, nella sezione Casella Vocale) e facendo avanti e indietro ha funzionato anche senza dover riavviare il Sistema Operativo! Passando solo da Italiano a Italiano modificato, non cambiava invece. Boh!

Ultima modifica:
buono a sapersi, Andrea e grazie di averlo condiviso

• Like
Reactions: Andrea Bocchino

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto