Modifica messaggi del Prompt Set

• Creatore Discussione Creatore Discussione irene
  • Data di Inizio Data di Inizio

irene

Customer
Advanced Certified
Buondì.
mi sono imbattuta in uno strano problema, ossia, la modifica del prompt set di sistema.
Sono partita da quello italiano, l'ho copiato, ed ho iniziato a caricare i miei messaggi personalizzati.
dei 4 messaggi che ho caricato, 3 vengono riprodotti regolamente, uno non viene cambiato, e resta quello precedente. ho provato a modificare il nome del file, ma niente.
Ne in caso di successo ne di evidente fallimento viene visualizzato alcun messaggio, quindi è difficile capire cosa sta succedendo.
Qualche idea? log nei quali poter trovare qualche indicazione?

Ciao Irene,
hai riavviato i servizi dopo la modifica?
I messaggi vengono caricati all'avvio dei servizi e se li modifichi senza farli irpartire, continuerai a sentire i precedenti

in realtà i 3 che sono cambiati sono stati riprodotti anche senza riavvio. in ogni caso ho riavviato il servizio 3CX PhoneSystem 01 SIP Server, senza alcun successo. vanno riavviati tutti i servizi?

come ultima possibilità sto pensando di cambiare a mano il file audio nella cartella, ma mi sembra un po' brutale :D

sì, tutti (che poi basta che riavvii il Configuration service che fa tutto lui)....e mi sembra strano che abbia preso le modifiche senza riavvii, sinceramente

si su 3 messaggi le ha applicate.. vabé.. provo a riavviare appena posso :) grazie!!

aggiornamento. dopo il riavvio dei servizi, ed anche della macchina che ospita 3cx, comunque viene riprodotto il messaggio del prompt di default.
la cosa che trovo più stupefacente è che se faccio il play prompt vs un interno, o il download del prompt in questione, viene riprodotto quello modificato.

allora, se è così, stai modificando il file sbagliato

non riesco a comprendere come, sono i messaggi per il meccanismo di callback, identificati da CB_ all'inizio, tre modificati, il quarto no. a meno che non ci sia un altrp prompt che non inizia con CB_ con descrizione analoga...o_O
ho spluciato nei log per cercare il momento in cui viene riprodotto l'audio, ma forse non ho guardato nei posti giusti, per sincerarmi che venga puntato il file giusto nel prompt set corrente o quali prompt vengono effettivamente riprodotti (cambiando prompt set, a livello di lingua per esempio, cambia tutti i messaggi, incluso il fisso).
altrimenti magari c'è una documentazione dettagliata sul prompt set ed i messaggi da cambiare per ambito?

Ultima modifica:
Marcello. ho continuato ad indagare.
Come ti ho anticipato ho l'esigenza di modifica i prompt per il call back.
Ho individuato e modificato con successo quelli con prompt ID CB_REQ, CB_CONFIRM e CB_BYE, e per analogia ho creduto che il quarto messaggio fosse il CB_EDIT_NUM, la cui sostituzione falliva miseramente.

Sembrerebbe che nonostante esista il CB_EDIT_NUM, la cui descrizione (ita) è "Enter the number you wish to be called back on and press Pound", in realtà vengono riprodotti tre prompt in sequenza:
ID: PLSENTER --> desc: ita-"Per favore inserisci" eng: "Please enter" in the phrase "Please enter personal identification number"
ID: NUMBER_ENT --> desc: ita-"il numero" eng: "number" in the phrase "Please enter number then press pound"
ID: THENPRESPND --> desc: ita-"Poi premi cancelletto" eng:"Then press pound" in the phrase "Please enter group identifier. Then press pound."

quando notato è effettivamente plausibile, e quindi causa del problema?

buongiorno.

ma alla fine è prevista una correzione nell'uso dei messaggi del prompt set?

Ciao Irene,
scusa cosa intendi con correzione?

credevo fosse un'anomalia che nel flusso del call back sono riprodotti i prompt PLSENTER NUMBER_ENT THENPRESPND invece del CB_EDIT_NUM.:oops::rolleyes:

Era giusto per evitare di modificare i 3 prompt, e magari trovare un comportamento diverso con un aggiornamento :)

esiste una qualche guida sul quali prompt vengono riprodotti in quali contesti?
mi piacerebbe nel call back dare un messaggio del tipo "i nostri operatori sono occupati, per evitare lunghe attese possiamo richiamarti; per favore conferma il numero [...]", ma se il PLSENTER è usato anche in altri contesti, l'introduzione potrebbe non essere opportuna.

Oppure puoi cancellare completamente l'elenco dei messaggi e riempirlo di nuovo?

la guida per la personalizzazione dei messaggi è di seguito:

non c'è documentazione sui flussi dei messaggi impiegati, anche perchè, sinceramente, non incoraggiamo la personalizzazione dei messaggi, visto che (molto) spesso si rischia di far danni, quindi, mi raccomando, lavorate su copie di set di messaggi, in modo da poter tornare rapidamente alla situazione di partenza.

• Like
Reactions: MacClean1987
certo, lavoro sulla copia del set, e proprio per evitare effetti indesiderati prima di modificare il messaggio mi volevo assicurare che non fosse utilizzato in altri punti.
Dall'altra parte, preferivo avere uniformità nelle voci usate in altri messaggi, e quelli del prompt di sistema :)

• Like
Reactions: MacClean1987
Marcello. ho continuato ad indagare.
Come ti ho anticipato ho l'esigenza di modifica i prompt per il call back.
Ho individuato e modificato con successo quelli con prompt ID CB_REQ, CB_CONFIRM e CB_BYE, e per analogia ho creduto che il quarto messaggio fosse il CB_EDIT_NUM, la cui sostituzione falliva miseramente.

Sembrerebbe che nonostante esista il CB_EDIT_NUM, la cui descrizione (ita) è "Enter the number you wish to be called back on and press Pound", in realtà vengono riprodotti tre prompt in sequenza:
ID: PLSENTER --> desc: ita-"Per favore inserisci" eng: "Please enter" in the phrase "Please enter personal identification number for worktime employee time tracking software"
ID: NUMBER_ENT --> desc: ita-"il numero" eng: "number" in the phrase "Please enter number then press pound"
ID: THENPRESPND --> desc: ita-"Poi premi cancelletto" eng:"Then press pound" in the phrase "Please enter group identifier. Then press pound."

quando notato è effettivamente plausibile, e quindi causa del problema?
Molto difficile. Ho quasi perso la testa :oops:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby