Mostrare ID con i vari Betamax

anonymous

Well-Known Member
Salve ragassuoli, innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutti gli aiuti che indirettamente mi avete dato, è diverso tempo che seguo questo forum, dato che mi sono buttato nel mondo del voip impostando un bel 3CX Phone System per la mia attività. Nonostante io non abbia mai scritto, se adesso funziona tutto alla perfezione lo devo anche grazie a voi.

Ora però c'è un problema al quale non ho trovato soluzione, sebbene sia stato più volte sollevato , ovvero l'impossibilità di mostrare l'ID di chiamata, utilizzando i vari provider Betamax. Le ho provate e riprovate tutte, ma non c'è verso, non riesco a venirne a capo, il mio ID risulta sempre e solo un "numero privato", per poter mostrare il mio numero devo registrare il provider betamax direttamente nel 3CX Phone, con un multi account, ma oviamente questo implica l'utilizzo del 3CX Phone 6 (l'attuale non riesco a farlo funzionare col multi account), e sopratutto, perdo la comodissima possibilità di impostare le rotte in uscita in base alle mie esigenze.

Esiste qualche modo per far finalmente mostrare il mio numero, anche con i provider betamax?

ovviamente il numero che cerco di mostrare ha già effettuato la procedura di verifica ed ho già fatto 1000 prove antemponendo 39, 0039, +39, togliendo lo zero iniziale, ecc..

Vi prego, ditemi che qualcuno ci è riuscito e dopo di questa sono veramente a posto con questo bellissimo centralino!!!! :D

Non ti do una soluzione ma ti ragguaglio su alcune osservanze da tener presente,
la Legge attuale vieta categoricamente la modifica, o meglio, la scelta del Clip uscente,
immagina che giungla sarebbe altrimenti, io immetterei il Clip del Papa :)
Detto questo io uso Freevoipdeal (sempre del gruppo Betamax), il quale permette , tramite opportuni settaggi sul loro sito,
l'invio del proprio Clip, tenendo sempre presente la suddetta legge, prevista nel Penale ecc...
Termino evidenziando che recentemente ho letto di problemi nei vari forum sull'invio del Clip
da parte di alcuni Betamax.

ciao,
damiano

Ciao Damiano, grazie per la pronta risposta e per avermi ravvisato riguardo le leggi italiane. Probabilmente si capisce male dal mio precedente post ma la mia intenzione era quella di usare ESCLUSIVAMENTE ID DI NUMERI IN MIO POSSESSO. cosa che, come da tuo esempio, FreeVoipDeal consente rispettando le leggi italiane.

Il punto è un altro, provo a spiegarlo diversamente:
1) se imposto i parametri di FreeVoipDeal nel 3CX Phone riesco a chiamare con l'ID del mio cellulare
2) se imposto i parametri nel 3CX Phone System, NON MOSTRA IL CLID facendomi uscire sempre numero privato.

Quindi: [3CX Phone - ID OK] mentre [3CX Phone System - ID PRIVATO]
Obiettivo: Poter mostrare ID anche con 3CX Phone System

Tu FreeVoipDeal lo usi con il Phone System o con un telefono? se lo usi con un Phone System saresti così gentile da illustrarmi come hai impostato il tutto affinchè possa mostrare il tuo ID?

Spero che ora si capisca. Ciao e grazie ancora!

Ciao...

2 problemi distinti:

- come ti ha segnalato Damiano fare la sovrascrittura del caller in Italia purtroppo è proibito, per questo i provider nazionali non lo permettono (o non dovrebbero permetterlo). Tecnicamente e logicamente è (come diceva Fantozzi) una caxxta pazzesca, ma non si può fare.

- se il provider non è certificato 3cx il supporto non può darti una mano, questo non vuol dire che non possa funzionare. Devi utilizzare Whireshark, catturare una chiamata fatta con il client registrato direttamente (con il caller id sovrascritto correttamente) e quindi catturarne un'altra fatta dal 3cx e metterle a confronto.. dovresti vedere abbastanza rapidamente le differenze e iniziare a provare a mappare i campi sip per farlo funzionare correttamente anche dal 3cx.
Non è semplice, ma neppure impossibile :-P

Ciao
Ale

E' una questione di endpoint. Un pbx è diverso da un telefono IP. È possibile ottenere un comportamento simile e far passare il Caller ID. La questione è però abbastanza complessa da spiegare su un forum. A questo unisco il fatto che, per esperienza , nessun provider betamax ricaricabile è realmente impiegabile in ambito business per ragioni di qualità della conversazione e del servizio.
Il tutto si ridurrebbe dunque ad un puro esercizio casalingo. Sistemare ed ottimizzare un templare (l'ho fatto molte volte in questi anni con 3cx) richiede parecchio tempo e molte prove. Non sempre è possibile tecnicamente. Non a caso in Italia gli operatori certificati con 3cx sono solo un paio.
Se hai buone conoscenze SIP puoi tentare l'operazione anche da solo, ma credo che servirà più per uso personale che non a livello di Business.

@eurylink.com wrote:...A questo unisco il fatto che, per esperienza , nessun provider betamax ricaricabile è realmente impiegabile in ambito business per ragioni di qualità della conversazione e del servizio.

Tra i provider Betamax sbaglio oppure si inserisce Voicetrading? No perché in tal caso ho 16 clienti che lo usano con successo e piena soddisfazione usando la tariffa intermedia. Sicuro che le tue prove siano state così negative? I provider certificati da 3CX sono molto cari, più cari che una buona borchia ISDN Telecom.....

Non si discute di prezzo ma della somma complessiva tra tariffe, qualità e affidabilità a partire dall'esistenza di un canale di supporto per il provider. Di provider Voip ce ne sono una infinità, anche gratuiti per quello, ma pochissimi che siano indicati per un vero ambiente business in quanto a supporto, assistenza e qualità complessiva nel lungo periodo.
Già il fatto che un provider ti fornisca diversi prezzi in base al livello di qualità dovrebbe farti riflettere. Non so che parametri di riferimento tu abbia ma le chiamate internazionali con una borchia ISDN non sarebbero nemmeno da considerare in rapporto ad una qualunque chiamata effettuata via SIP Voip sulla stessa tratta.
Ciò non toglie che poi ognuno possa scegliere liberamente come comportarsi. Essendo però questo un forum di 3CX ti posso solamente ribadire che i Provider selezionati da 3CX hanno tutti caratteristiche qualitative, di affidabilità, e di supporto tecnico decisamente al di sopra della media, come si addice ad un prodotto veramente professionale.

Si, la tua osservazione è correttissima, e sicuramente i tuoi parametri, vista la tua indiscutibile esperienza, è molto ma molto più ampia della mia.

Però dei provider certificati 3CX direi che alla fine il prezzo si avvicina molto a quello dei gestori telefonici non VoIP, anzi, considerando che oramai siamo "nel mondo" delle tariffe flat, alla luce di questo, in quale caso un tuo cliente sceglie un provider VoIP di quelli certificati 3CX?

P.S. perdona il chiarimento, ovviamente certo di attingere notizie, non vorrei che la mia venisse vista come una polemica! ;)

Un Cliente deve imparare a non associare Voip = Gratuito, come purtroppo viene sbandierato
tutt'oggi, ma bensì , come quasi tutti i servizi , a pagamento,
non discuto se costa più o meno del servizio tradizionale, ma comunque a pagamento.
Assodato questo entra in ballo la qualità, questo vale anche, ad esempio, per le pesche,
se costano poco saranno di cattiva qualità (non sempre, ma in linea di massima),
le tariffe flat spesso sono una trappola, prova a farne una con un gestore qualsiasi tradizionale, noterai
che dopo x minuti la conversazione misteriosamente" cade", nessun mistero, è un accordo NON scritto
con il Cliente.
Purtroppo i Server, la gestione e l'Assistenza hanno un costo, tutto deve ricadere ovviamente sul servizio,
se un Gestore mette su un Server Voip con un triciclo, non fa manutenzione, non da Assistenza ecc.. ecc..
allora si, il costo sarà di molto inferiore e la qualità pessima.
Ma qui stiamo parlando di utilizzo Aziendale, un minimo di Professionalità, Assistenza e di conseguenza qualità deve
esserci, sennò ci mettiamo a vendere pesche da frigo :)

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico