Musica di attesa

Emanuele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,

ho un problema con la musica d'attesa dopo l'IVR.
Quando qualcuno effettua la selezione non parte la "musiconhold" ma bensì alcuni beep distanziati di 4/5 secondi che confondono l'interlocutore, perchè spesso non li sente e chiude la chiamata.

Ho 2 installazioni di 3CX ( v16.0.493 ) e il problema ce l'ho soltanto su una delle 2 installazioni. La configurazione mi sembra identica.
L'unica differenza tra le 2 installazioni è che in quella che funziona siamo partiti da un backup da versione precedente ( 15.xx ), quella che non funziona è stata installata da 0.

Ho dimenticato qualcosa?

grazie e cordiali saluti,
Emanuele

ciao,
cosa hai impostato come musica di attesa sul centralino che dà problemi?

Impostazioni > Musica di attesa

e se metti in attesa una chiamata (non passando dall'IVR) cosa senti?

Ciao,

in musica di attesa ho il wav standard di 3cx ( onhold.wav ). Se metto in attesa parte la musica correttamente.
In alcuni casi anche dall'ivr parte la musica correttamente, ma non ho capito qual'è la discriminante.
Forse se dall'ivr vado a un gruppo suoneria non parte la musica ma i beep, se dall'ivr vado ad un interno diretto parte la musica, ma non ne sono certo.

non è che c'è una coda con una musica di attesa specifica?

Scusami, per coda intendi i gruppi suoneria?

In pratica dall'IVR ho le varie opzioni menu così impostate:

tasto 1 -> collega al gruppo suoneria --> xxx Amministrazione
tasto 2 -> collega al gruppo suoneria --> xxx Commerciale
... ecc ecc

i gruppi suoneria ( code?! ) sono configurati con i vari membri telefonici ma non ho nessuna opzione per la musica di attesa.

Nessuno sa cosa potrebbe essere?

grazie,
Emanuele

Ciao,
i gruppi suoneria non sono code ma bensi gruppi dove tutti suonano in base alla policy che hai settato (dovresti sentire lo squillo) , quindi per evitare problemi con le musiche di attesa crea una coda con i membri e la relativa musica di attesa .

Aaah capisco....sto usando la versione Standard ( free ) e mi pare di capire che le code non sono gestibili da questa versione. Strano però, perchè con l'altra installazione la musica di attesa funziona bene anche con i gruppi suoneria.

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Ho finalmente risolto il problema. Mi sembrava strano dipendesse dalle code.

Ad ogni modo ho tolto la voce "Support re-invite" dal Trunk e ora funziona tutto come dovrebbe.

Cosa può comportare togliere questa voce dal trunk?

grazie,
Emanuele

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe