No audio Chiamate in uscita - Irideos

hai provato a telefonare da smartphone e/o webclient?

Ultima modifica:
hai provato a telefonare da smartphone e/o webclient?
Comunque assurdo, sto facendo telefonate continue con 3 tipi di client diversi (telefono, app e webclient). Una volta funziona, poi la chiamata successiva con altro client non va più, poi riprovo con quello iniziale e non funziona ahaha

Veramente mi sento preso in giro dal sistema ahhaa

che telefoni ip usi? marca e modello
hai anche un firewall? se si marca e modello

Ciao aferro,
prima cosa, il test firewall con 3CX passa correttamente?
Disabilita eventuali proxy http e dns trasperente o no, per l'indirizzo IP del 3cx.
Dentro il il sip trunk imposta i codec nella sequenza g711a, g711u, g729 e verifica sia abilitato "Consegna audio tramite PBX"
Nel menu impostazioni -> generali imposta i codec come per i SIP trunk, sia per le chiamate interne che per le chiamate esterne.
Per le prove tramite app su cellullare disabilita il wifi e prova tramite rete mobile.
Se ancora non funziona facilmente è un problema di Irideos, lo puoi verificare con wireshark durante una chiamata e verifichi se i pacchetti RTP vengono mandati e ricevuti dal server irideso al 3CX e viceversa.

Ancora nessun risultato. Sto sentendo i tecnici di irideos perchè possano darmi qualche indicazione sul problema.

con altri softphone non ho questo problema ma voglio riuscire ad utilizzare 3CX.

Ho fatto le prove impostando codec come dai vostri suggerimenti ma nulla

stesso problema se uso la desktop app in chiamata si sente squillare alla risposta non si sente piu nulla, con la versione 16 client funziona tutto, le autorizzazioni sul browser le ho date tutte

Ciao ragazzi è un loro problema che stanno risolvendo.
Un nostro cliente ha parlato stasera con un loro tecnico
Ciao a tutti

Ti passo una configurazuine clouditalia che sta funzionando. Nessuna regola in entrata necessaria

1677509460406.png1677509520367.png1677509579779.png

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin