nome utente non visualizzato

DiegoF

Customer
Basic Certified
Buongiorno,
ho un problema su alcuni utenti di 3cx. Quando chiamano un interno dal loro cellulare non appare il nome ma solo il numero nonostante loro siano a loro volta degli utenti e il cellulare è inserito nelle proprietà dell'utente.
Il problema ce l'ho solo con alcuni utenti, non tutti.
Fra l'altro ho fatto adesso una prova facendomi chiamare sul mio interno da uno degli utenti problematici: la mia desktop app installata sul pc fa vedere solo il numero mentre l'app installata su iphone fa vedere anche il nome ma forse lo prende dalla rubrica dell'iphone.
Anche nel registro chiamate della console di amministrazione appare solo il numero mentre nel registro chiamate della desktop app appare il nome!

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ciao Diego, se provi invece a salvare il numero nella Rubrica Aziendale?

Ciao Diego, se provi invece a salvare il numero nella Rubrica Aziendale?

nella rubrica credo funzioni, comunque faccio una prova domani con uno dei colleghi che ha il problema.
Ma mi confermate che dovrebbe apparire il nome se è un utente con il cellulare inserito nelle proprietà utente? Anche perchè la maggior parte va, sono solo alcuni che non vanno.

confermo che inserendolo nella rubrica aziendale appare il nome anche sulla desktop app.
Però attendo conferma se comunque deve prendere il nome dall'operatore perchè mi sembra assurdo dover inserire tutti gli utenti anche nella rubrica aziendale

Ho fatto un giro sul forum inglese dove questo tema era già stato trattato e confermo che anche se il campo numero mobile è popolato negli utenti se un utente chiama dal suo cellulare il 3cx non va a leggere e quindi non mostra il nome utente.
Avevo scritto che alcuni utenti andavano e altri no ma ho capito che quelli per cui veniva mostrato il nome in realtà erano presenti nel crm e quindi il nome lo prendeva da li (ho attiva l'integrazione con dynamics)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico