Non riesco a config Patton 4552

wicom

Ciao ragazzi

Ditemi quello che volete ma e da 2 giorni che provo a configurare un Patton come Gateway ISDN ma non ci riesco, ho fatto una cosa semplicissima ho creato il template su 3CX ed ho salvato il file di configurazione sul desktop, poi dal Patton ho importato la configurazione ho salvato e poi riavviato ma niente non funziona.

Su 3cx mi dice che è registrato ma se vado sul menù Telephony-->SIP-->Status mi dice Down non so che fare ho fatto diverse prove ma niente possibile che sono così difficili da configurare??

Datemi una mano se potete GRAZIE!!

> possibile che sono così difficili da configurare??

Non ha mai detto nessuno che i Patton siano semplici da configurare. Anzi.....sono le apparecchiature più performanti ma anche le più complicate in ambito SIP.
I Problemi possono essere di 1000 tipi (ISDN, SIP, ROUTING....) ed occorre parecchia esperienza per arrivare a riconoscere tutti i problemi.
Di sicuro non si tratta di apparecchi plug & play o non possono essere considerati tali. Del resto per ottenere la certificazione Patton occorre investire parecchio tempo e denaro.

In merito al tuo problema potrebbe essere un problema di firmware o di configurazione non correttamente caricata. Dovresti visionare che la configurazione in uso corrisponda a quella utilizzata e controllare gli eventuali errori.
Nota infine che la configurazione del 4554 nella RC3 conteneva un bug. Controlla che la release di 3cx sia aggiornata così come i template.
Infine puoi eseguire un debug e visualizzare l'errore nel caso specifico.

Ciao Matteo

Sul fatto che sono complicati ci ero arrviato da solo considera che solo per scaricare il firmaware ho dotuto fare una registrazione al sito non vedo per quale motivo ma cmq questo è poco rilevante il fatto è che nella tua risposta non fai altro che aggiungere problemi al mio problema, saranno pur complicati ma credo che ci sia una procedura standard dopo tutto non devo fare mica un call center, lo schema è molto semplice centralino 3cx patton 4552 e borchia ISDN.

Non so se puo servire se entro nel patton come Basic GUI e vado su telefony-->sip-->status mi trovo SIP Gateway: GW_SIP status Down, se invece entro con Advanced GUI telefony-->sip--> trovo 2 gateway uno di default GW_SIP ed uno credo creato importando il template di 3cx GW_SIP_0 uno mi da come status up e l'altro dwn, non riesco a capire la logica.

Non c'è altro.

Il tutto mi dice purtroppo poco. I Patton quasi mai si configurano da interfaccia web (si compila direttamente il file di configurazione) e quasi mai si riesce a capirne i problemi solo dalla GUI.
Continuo a ritenere che si tratti di un problema di firmware o di errato caricamento del file di configurazione. Prova a resettare tutto a default e a ripetere la procedura. Fai attenzione a che il tuo 3CX sia aggiornato alla 7.1 definitiva e che uil template del 4552 sia aggiornato (attento che è stato aggiornato pochi giorni fa !!!!).

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel