Numero chiamata in ingresso doppio

Milos

Forum User
Buongiorno a tutti,
ho configurato il mio primo centralino 3cx, tutto funziona alla perfezione ma l'unica cosa che non riesco a sistemare è la visualizzazione del numero in ingresso...
tutte le chiamate in ingresso vengono visualizzate sul display dei telefoni e anche sulle app con troppe cifre... es. 000390123456789...
ho provato a configurare all'interno del SIP Trunk il CALLER ID cercando di fargli ignorare le prime 5 cifre eseguendo il comando Sorgente= (00039)(.*) Modello di sostituziione = \2, quello che ho ottenuto è che ora sul display mi arriva si il numero corretto, ma sempre preceduto da quello lunghissimo es. 000390123456789 0123456789.

qualcuno puo' aiutarmi

Grazie mille

Ciao,
di fatto, se hai scritto esattamente il callerID, si deve solo una cifra di troppo, in quanto il prefisso internazionale per l'italia è 0039.
Da dove entrano le chiamate? provider VoIP/gtwy analogico?

per quanto riguarda la modifica del callerID, hai fatto bene, ma la riformattazione non tocca il callerID name che viene mostrato a display e che resta quello inoltrato nell'INVITE

Da dove entrano le chiamate? provider VoIP/gtwy analogico?
le chiamate arrivano da un patton ISDN

per quanto riguarda la modifica del callerID, hai fatto bene, ma la riformattazione non tocca il callerID name che viene mostrato a display e che resta quello inoltrato nell'INVITE

ma quindi non c'è modo di visualizzare il numero breve (senza 0 + internazionale ) sul display?

Grazie

la gestione degli 0 iniziali è un problema storico dei Patton, senti il loro supporto per farti correggere lo 0 aggiuntivo

La procedura di riformattazione del callerID come detto non tocca il campo che viene messo a display. Quello che hai fatto comunque consente al centralino la gestione corretta del numero, in quanto se adesso fai il redial dalla lista di una chiamata persa dovrebbe funzionare correttamente.
Il callerID name resta quello inviato dall'agente SIP che manda l'INVITE, quindi deve essere corretto dal Patton...ma il problema potrebbe essere anche più a monte se allo stesso Patton arriva il callerID in formato internazionale

la gestione degli 0 iniziali è un problema storico dei Patton, senti il loro supporto per farti correggere lo 0 aggiuntivo

La procedura di riformattazione del callerID come detto non tocca il campo che viene messo a display. Quello che hai fatto comunque consente al centralino la gestione corretta del numero, in quanto se adesso fai il redial dalla lista di una chiamata persa dovrebbe funzionare correttamente.
Il callerID name resta quello inviato dall'agente SIP che manda l'INVITE, quindi deve essere corretto dal Patton...ma il problema potrebbe essere anche più a monte se allo stesso Patton arriva il callerID in formato internazionale
Grazie Marcello, molto gentile e preciso.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe