Numero chiamato

asdqwe

Salve a tutti, ho una domanda sui report. Come faccio a generare un report che indichi quale dei miei numeri ha composto il chiamante?
Grazie

Ciao,
se vai sul nodo Call Reports vedrai che potrai scegliere fra tantissimi tipi ri reports.
Per sapere il numero chiamato basta che lo indichi nel pannello Destination

quì maggiori dettagli:

https://www.3cx.it/doc/manuale/rapporti-di-chiamata/

Giusto, grazie Marcello! E domanda forse più difficile, c'è modo di vedere il numero chiamato nel display del telefono o nell'applicazione "in diretta" ? Per fare in modo che l'operatore si renda conto da che numero entra la chiamata...

beh, questo dovrebbe essere il comportamento normale....tu cosa vedi sull'applicazione quando ti chiamano?

No, mi spiego meglio. Chiaramente di default vedo il numero di chi mi chiama. Ma io avrei bisogno di vedere anche il numero chiamato.
Es: diciamo che ho 4 numeri telefonici, quando qualcuno mi chiama, mi piacerebbe sarebbe (in tempo reale, quindi vedendolo sul display) quale dei miei 4 numeri ha composto per entrare in contatto con me.

Grazie

ah, ok.
In questo caso puoi fare dei gruppi, a cui aggiungi sempr lo stesso l'interno/i, denominati con il numero o con qualcosa che ti aiuti a identificarlo (linea 1, linea 2, o ditta XY, Ditta YZ), poi, attraverso le regole in entrata fai sì che le chiamate vadano verso il gruppo corrispondente. A questo punto, sulle opzioni della Rubrica, imposti di visualizzare anche il gruppo (prima o dopo il numero del chiamante, come preferisci).

In questo modo vedrai a display qualcosa come "DittaXY: +3902123456789"

Ciao,
per vedere che numero è stato chiamato nelle chiamate in ingresso devi andare nel menù Impostazioni - rubrica telefonica - Phonebook Options ed abilitare la spunta su "Aggiungi Gruppo e nomi DID all'ID del chiamante". Manca comunque questa possibilità nei report.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby