Numero non valido fasullo

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
Sto valutando diversi sistemi VOIP per trovarne uno adatto alle piccole ditte (prezzi e caratteristiche) e dopo aver provato Trixbox (abbastanza soddisfatto, va bene al 90% ha qualche caratteristica che però risulta problematica), sto provando 3CX, risulta molto semplice da installare e abbastanza semplice da configurare (anche se non è sempre chiaro, e chiede obbligatori molti campi che in Trixbox erano facoltativi o addirittura mancavano).

Ho configurato Voipcheap come provider VOIP, ho fatto una chiamata di test, ma mi da il mio numero di cellulare non valido, se rifaccio la chiamata invece funziona.
Ho rifatto la prova con altri numeri telefonici e capita quasi sempre così, ho cambiato anche provider e il risultato è sempre lo stesso (stessi provider e stessi numeri su Trixbox non danno problemi).

Sapete dirmi cosa potrei guardare? Grazie :)

Per prima cosa ti direi di consultare i post nel forum e scaricare il manuale di 3CX. Poi controllare che router e firewall siano adatti ed eseguire un check con la firewall utility di 3CX. Infine verificare le impostazioni con cui hai configurato il provider.
Devi fornire un log della chiamata affinchè si possa identificare il problema e una descrizione del sistema e dei telefoni impiegati.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin