Numero partecipanti conferenza

cinocino

SOHO User
Advanced Certified
Ciao a tutti,
da qualche tempo, durante la videoconferenza, non si aggiorna il numero dei partecipanti (indicato in basso a Dx). Devo uscire e rientrare per aggiornare il conteggio.
Capita solo a me? Grazie!
Paolo

Ciao,
il numero dei partecipanti si deve aggiornare e io lo vedo correttamente.
Riusciresti a dirmi che versione del client e server vedi nella colonna > opzioni > statistiche?
Inoltre premendo F12 prima di entrare nel meeting ti si apre la console del browser, in cui vengono riportate alcune info ed errori.
Puoi copiare le info che vedi e inviarmele privatamente. Così posso controllare se qualcosa non va.

Grazie,

Emanuele

Grazie Emanuele,
purtoppo non riesco a trovare quello che mi chiedi. Se mi dai info dettagliate ti farò avere il tutto.
Posso pero dirti che oggi ho fatto alcune prove e, con Microsoft Edge tutto funziona senza problemi. Il problema lo riscontro solo su Google Chrome. Appena trovo qualche minuto provo a reinstallare Chrome e vedo cosa succede.
Ciao
Paolo

Strano perchè Edge è basato su Chrome.
Ti allego uno screenshot su dove sono le info di vesione
1721134401490.png
Se premi F12 quando sei nella pagina di login del meeting, ti si dovrebbe aprire una finestra in più contenente alcune informazioni e messaggi di log. Se riesci a ottenerla copia il testo e mandamelo in privato, utilizzando Chrome

Grazie all'aiuto di Paolo abbiamo identificato la causa del problema:
l'interfaccia smette di aggiornarsi traducendo la pagina con google translator (il traduttore potrebbe essere abilitato automaticamnete durante la navigazione)

Ciò è dovuto ad un bug di chrome del 2018, finora non corretto:

Abbiamo aggirato il problema ed ora la barra principale dell'interfaccia si aggiorna correttamente. Non possiamo applicare lo stesso espediente a tutta l'applicazione, bisogna che vencga corretto da Google.

Ricordiamo comunque che l'applicazione è disponibile in diverse lingue, selezionabili nel menu impostazioni, quindi non dovrebbe esserci bisogno di utilizzare google translator

Grazie ancora per l'aiuto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel