nuova installazione con 5 numeri

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per l'installazione di un centralino telefonico 3cx. Avendo 5 numeri di telefono di qui tre sono numeri normali, uno è voip (aladino), ed un altro numero è per il fax(secondo numero di una ISDN), è possibile collegarli insieme in un gateway voip? quale mi consigliate tra SmartNode 4552 SmartNode 4554? e per il collegamento vedo che i gateway hanno delle porte ethernet, invece io dovrei entrare con dei semplici cavi telefonici come faccio?

Per collegare linee ISDN a 3CX devi utilizzare dei gateway ISDN. I 4552 e 4554 sono ormai fuori produzione e sostituiti dal nuovi modelli 4120 (ad una e due porte ISDN). Hanno ingressi ISDN BRI da un lato e presa Ethernet dall'altro.
Sul nostro sito trovi eventualmente i template italiani per 3CX per questi nuovi modelli (http://shop.eurylink.com/downloads.html).
Per collegare invece le tradizonali linee analogiche devi stare sul Patton 4112 a 2 porte FXO. Se invece decidi di tenere il fax fuori dal PBX puoi evitarti l'acquisto.
Un saluto.

@eurylink.com wrote:Per collegare linee ISDN a 3CX devi utilizzare dei gateway ISDN. I 4552 e 4554 sono ormai fuori produzione e sostituiti dal nuovi modelli 4120 (ad una e due porte ISDN). Hanno ingressi ISDN BRI da un lato e presa Ethernet dall'altro.
Sul nostro sito trovi eventualmente i template italiani per 3CX per questi nuovi modelli (http://shop.eurylink.com/downloads.html).
Per collegare invece le tradizonali linee analogiche devi stare sul Patton 4112 a 2 porte FXO. Se invece decidi di tenere il fax fuori dal PBX puoi evitarti l'acquisto.
Un saluto.

ok. mi spiego meglio, io ho 3 linee di cui una mi da un numero di telefono normale, la seconda (ISDN) mi da un numero di telefono normale più un numero fax invece la terza linea(aladino) mi da sempre un numero normale è uno voip. io volevo sapere se fosse possibile collegare assieme i 4 numeri più il fax in un gateway ip unico, se non è possibile allora solo i 4 numeri senza il fax? e se potete consigliarmi un gateway ip da utilizzare?
ringrazio in anticipo.

Il gateway non è un centralino ma solo un'interfaccia per collegare delle linee o dei telefoni ad un centralino. Ogni gateway è specifico per un tipo di linea (analogica, ISDN, gsm....). Non esistono gateway ibridi con porte di tipologia diversa. Per collegare ad un centralino come 3CX diversi tipi di linee occorrono gateway diversi. Ti occorrerà un gateway per collegare le linee ISDN ed un Gateway per collegare le linee analogiche tradizionali. Le linee Voip invece, non avendo un collegamento fisico, le interfaccerai direttamente inserendo i parametri di collegamento nel centralino.
Ad ogni modo ti servono due gateway diversi; un 4120 Patton per collegare le ISDN ed un 4112 per collegare le linee analogiche a 3CX. Considera la possibilità di rivolgerti ad un installatore se non consosci il prodotto e soprattutto se l'installazione riguarda l'ambito aziendale.

@eurylink.com wrote:Il gateway non è un centralino ma solo un'interfaccia per collegare delle linee o dei telefoni ad un centralino. Ogni gateway è specifico per un tipo di linea (analogica, ISDN, gsm....). Non esistono gateway ibridi con porte di tipologia diversa. Per collegare ad un centralino come 3CX diversi tipi di linee occorrono gateway diversi. Ti occorrerà un gateway per collegare le linee ISDN ed un Gateway per collegare le linee analogiche tradizionali. Le linee Voip invece, non avendo un collegamento fisico, le interfaccerai direttamente inserendo i parametri di collegamento nel centralino.
Ad ogni modo ti servono due gateway diversi; un 4120 Patton per collegare le ISDN ed un 4112 per collegare le linee analogiche a 3CX. Considera la possibilità di rivolgerti ad un installatore se non consosci il prodotto e soprattutto se l'installazione riguarda l'ambito aziendale.

ok. nel patton 4112 per linee analogiche quanti telefoni posso collegare?

http: //www.headvoip.it/gateway-voip/153-patton-smartnode-4112-2fxo-.html

basta googlare :)

damiano

posso usare http: //www.headvoip.it/gateway-voip/156-patton-smartnode-4114-4fxo-.html per collegare tre linee normali e una linea che esce dalla borchia ISDN e che al momento va ad un telefono analogico.

Si se la borchia ISDN è correttamente configurata.

Saluti

@eurylink.com wrote:Si se la borchia ISDN è correttamente configurata.

Saluti

ok. ma per correttamente configurato intendi che devo impostare dei parametri all'interno del patton??

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico