on primise trunk NON registrato

fmazzarella

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
installazione in locale dove l'it manager mi dice di non poter aprire le porte necessarie per la registrazione dei trunk.
Mi propone di mettere una seconda scheda di rete configurando un IP PUBBLICO così da escludere il firewall.
in questo modo il pc ha due reti una interna per i terminali ed una esterna per la navigazione.
Detto ciò disabilito il gateway della scheda interna così che non vi siano confusioni per la navigazione.
Ora 3CX vede come suo ip quello pubblico impostato nella scheda di rete ma i trunk non si registrano.
nel caso ho due trunk uno NON supportato ed UNO IRIDEOS supportato; entrambi non registrati:
Consigli?
mi dicono esserci una procedura per obbligare il trunk a registrarsi sul gateway dell'ip pubblico, ho trovato nel menu trunk "opzioni" e li pur modificando l'ip da impegnare NON cambia nulla.

Ciao, che io sappia un centralino 3CX on-premise funziona solo sulle classi di indizzi privati. https://www.ibm.com/docs/it/networkmanager/4.2.0?topic=translation-private-address-ranges
Pertanto, a mio avviso, il tuo ip pubblico dovebbe terminare sulla porta wan di un router/firewall e collegare il centralino sulla porta lan (ovviamente con le relative cofigurazioni: No alg, apertura porte, ecc,,,)
La scelta di utilizzare due schede di rete su di un PBX 3CX per mè è una pessima idea anche se non è che in assoluto non la si possa fare.

Ultima modifica:
Ciao,
fai vedere al sistemista della rete questa guida:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena