OT ascensore

Advanced Electronics

Bronze Partner
Buongiorno a tutti.

Un mio cliente in azienda ha un ascensore, dopo dei controlli che gli sono stati fatti mi comunica che per essere in regola ha bisogno, qualora si bloccasse l'ascensore, di poter comunicare con l'esterno (a quanto pare la sirena non basta più, io non conosco le normative).

Gli ho proposto un semplicissimo citofono ma a quanto pare non va bene e mi ha posto 2 problemi:
- poter chiamare eventualmente diversi numeri
- dover lavorare in wifi in quanto chi gli fa manutenzione all'ascensore afferma (effettivamente ha ragione) che nel lungo periodo un cavo ethernet piegandosi continuamente con il sali-scendi si romperebbe.

Che prodotto potrei proporre?

ma mettere un semplice telefono analogico e un adattatore tipo grandstream ht802?

Personalmente consiglio moduli 4G con batteria di back-up, devono essere funzionanti per legge anche in caso di blackout

• Like
Reactions: CBL
Ci sono apparati SPECIFICI E COLLAUDATI, non inventare nulla e non ricorrere a stratagemmi.
La 2N ha ad esempio apparati specifici.

Se gli hanno solo "detto" sono stati ultra clementi. Fra chi gli ha installato l'ascensore e il controllo annuale avrebbero dovuto spiegargli tutto ed è strano che lo abbiano attivato senza... Il wifi è fuori questione. Si usano cavi specifici piatti o/o blindati con rimandi fuori dal vano che normalmente impedisce al 4g di lavorare.

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel