Patton 4554 da remotizzare

@jimmyc wrote:Sui due router abilita un port forwarding di tutto il traffico (DMZ) verso la wan degli zywall (in questo modo le regole le fai su un solo dispositivo).
Sul router (A) l'ho già attivato su quello telecom è chiuso, posso solo solo forwardare tutte le porte verso la wan del firewall, che ho fatto

@jimmyc wrote:I due router sono VPN pass-through?
Uno si e Telecom NO.

@jimmyc wrote:Tutti i dispositivi collegati hanno impostato il gayeway corretto?
I firewalls puntano al rispettivo router

@jimmyc wrote:Prova a disabilitare il NAT Traversal.
Ieri ho provato a disbilitarla lato remoto, ma non attivava più il tunnel
A casa non l'ho ancora fatto.

ciao e grazie

Cesare

@eossas wrote:
jimmyC wrote:I due router sono VPN pass-through?

Uno si e Telecom NO.

Perchè funzioni devono esserlo entrambi.

Quello che mi lascia perplesso è che, con il router di casa (router Telecom bianco) e quello del cliente (Router Telecom a disco con scheda tipo carta di credito) sono riuscito, con il primo a "giocarci" per qualche ora domenica sera.
Il patton si collegava e ho fatto anche alcuni test telefonando.

Con il secondo, fino a prima che saltasse la corrente, tutto procedeva correttamente, Il patton si era anche registrato.
Dico che non sono router VPN pass-through perchè onestamente, non è scritto da nessuma parte e non c'è nessun flag da settare.

Questa sera provo a cancellare la VPN ed a ricrearla.
Per poter cambiare il router, il cliente dovrà sottoscrivere un nuovo contratto non con telecom.

ciao e grazie

Cesare

Ho tolto il flag NAT traversal (sede e remoto) e tutto ora è tornato a funzionare.

ho testato il collegamento per un paio d'ore anche simulando la mancanza di corrente e quindi la sua riattivazione.
La VPN si è riattivata ed i telefoni si sono registrati.

Questa sera riprovo ad installarlo al cliente.

Una domanda, per curiosità.

Sul centralino, il Patton risulta ancora registrato nonostante sia stato scollegato da un giorno.
C'è da configurare qualche voce su 3cx perchè faccia un refresh automatico degli status dei tronchi ?

grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel