patton 4554 non riceve e non effettua chiamate

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho bisogno di un aiuto urgente per quanto riguarda un problema che sta nascendo con il gateway patton 4554.

Vi spiego il problema:
Centralino 3cx versione 3.1 (free in prova)
Gateway patton 4554 per linea isdn
Borchia Isdn nt1 plus con unico numero

il centralino ha il seguente indirizzo ip 192.168.04
il patton ha il seguente indirizzo 192.168.0.3
router/firewall
Borchia isdn nt1plus con unico numero x dove è collegato l'uscita linea 0 del patton

Sul centralino e già configurato un provider eutelia
Ho effettuato la configurazione guidata sul centralino per il patton 4554 ed esportato il file config nel patton.
Il patton si registra con il centralino tanto che le linee virtuali (1005 e 1006) sono in verde ed anche la spia voip sul patton e verde, inoltre ho impostato una regola di uscita per es.l'interno 106 che viene indirizzato x le chiamate in uscita sul patton.

ACCADE LA SEGUENTE ANOMALIA: Quando il patton riceve le chiamate si attiva la spia linea0 del patton, ma ricevo come un segnale do occupato o di linea staccata e cade la linea.
Il patton non sembra comunicare con il centralino poichè quando riceve la chiamata nel log del 3cx non accade nulla.
Inoltre non riesco ad effettuare alcuna chiamata da qualsiasi interno verso il patton (dice destinazione irraggiungibile)
A questo punto mi chiedo dov'è il problema?
- Potrebbe essere un problema di firewall - si devono aprire delle porte specifiche?
- Potrebbe essere un problema di configurazione della borchia nt1plus? (ho anche disattivato le uscite analogiche)tipo point to point o point multipoint?
- Potrenne essere un problema di configurazione 3cx

IN PRATICA NON RIECO AD EFFETTUARE O RICEVERE CHIAMATE.
I oltre vi segnalo che se sotto la borchia collego un telefono analogico quando alzo la cornetta si accende anche la spia linea 0 del patton ----ed il telefono analogico e solo collegato alla borchia e non al centralino

Aiutatemi x cortesia ho un urgenza immediata, confido in voi.....!

Grazie Marco

Centralino 3cx versione 3.1 (free in prova)

Non capisco di che versione di 3cx stai parlando
Sia con la v. 6.1 che con la v. 7 ultima lo SN4554 funziona perfettamente con il template di default. C'è eventualmente qualche accorgimento aggiuntivo da prendere sulla configurazione ma la chiamata e le funzioni base devono funzionare senza problemi usando il template di 3CX.
Se non accade devi procedere ad aggiornare 3CX e il firmware del Patton.
Ti consiglio: 3CX versione 7 con Patton SN4554. Puoi usare sia il firmware 4.2 che l'ultimo 5.2 caricando il relativo template generato da 3CX. Ti consiglio di usare il firmware Smartware 4.2 Build Series 2008-03-11 oppure lo Smartware 5.2 Build Series 2008-11-14 11/14/2008 abbinato ai rispettivi template di configurazione (4.2 oppure 5.X).
Mi raccomando di aggiornare prima i template di 3cx online e di resettare il patton a default prima di caricare il firmware.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel