Buona sera, scrivo questo nuovo thread per chiedere di nuovo a voi aiuto e consiglio:
Ho aggiornato un centralino dalla v18 alla v20, fin qui tutto ok.
il centralino utilizza un gateway patton isdn con 4 porte.
il Patton si registra regolarmente sul centralino, le chiamate in ingresso funzionano.
Le chiamate in uscita invece mi stanno dando problemi:
A prescindere ottengo questo Call or Registration to xxxxxxxx@(Ln.10000@Patton Trinity ISDN BRI (SN4131) 059xxxx) has failed. sip: replied: Forbidden (403)
Qui sotto ho la regola in uscita

Ma la cosa strana è che si presenta solo sulla V20, se io riattivo la macchina virtuale dove ho installato la V18, riattivo il gateway (I PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE SONO GLI STESSI SU ENTRAMBI I SISTEMI), le chiamate in ingresso ed uscita vanno senza problemi.
Quindi la stessa configurazione che era sulla 18, non capisco per quale motivo non debba funzionare sulla 20.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere sbagliato?
Ho perso ormai la testa e la pazienza........
Posso girare anche il file di configurazione se necessario....
Grazie
Ho aggiornato un centralino dalla v18 alla v20, fin qui tutto ok.
il centralino utilizza un gateway patton isdn con 4 porte.
il Patton si registra regolarmente sul centralino, le chiamate in ingresso funzionano.
Le chiamate in uscita invece mi stanno dando problemi:
A prescindere ottengo questo Call or Registration to xxxxxxxx@(Ln.10000@Patton Trinity ISDN BRI (SN4131) 059xxxx) has failed. sip: replied: Forbidden (403)
Qui sotto ho la regola in uscita

Ma la cosa strana è che si presenta solo sulla V20, se io riattivo la macchina virtuale dove ho installato la V18, riattivo il gateway (I PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE SONO GLI STESSI SU ENTRAMBI I SISTEMI), le chiamate in ingresso ed uscita vanno senza problemi.
Quindi la stessa configurazione che era sulla 18, non capisco per quale motivo non debba funzionare sulla 20.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere sbagliato?
Ho perso ormai la testa e la pazienza........
Posso girare anche il file di configurazione se necessario....
Grazie