Ponte cade dopo 30 secs: ACK is not received from sip

Per verificare se la porta è aperta puoi usare questo sito
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

Su entrambe le sedi ho anche provider voip... quindi le porte mi servono aperte....

avevo visto quel sito ieri sera ed ho provato... ed in effetti le porte risultano aperte....

ho anche provato a fare un tunnel al contrario (senza chiudere l'esistente) e qs però non sale, l'errore nel log è:

Registration at Acq-Asola has failed. Destination (sip:[email protected]:5061) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

cambiando solo la porta da 5060 a 5061...

qs sera ci ri-smanetto.....

Grazie, buona giornata.

Ciao, non vorrei dire una cavolata ma hai provato ad abilitare il server STUN su i 2 3CX o almeno sul quello Master?
Mi sembra sia il router della sede Master che perda il nat, con il server STUN abilita mantiene attivo il collegamento.

Ciao ICT7,

sul master era abilitato, sullo slave disabilitato avendo inserito l'ip pubblico.. riabilito...nada...

in connessioni remote il ponte risulta registrato (inattivo)....

:cry: :cry: :cry: :cry:

@nicolaru wrote:Ciao ICT7,

sul master era abilitato, sullo slave disabilitato avendo inserito l'ip pubblico.. riabilito...nada...

in connessioni remote il ponte risulta registrato (inattivo)....

:cry: :cry: :cry: :cry:

Io di solito faccio la VPN tra le sedi e non ho nessun problema.... prova a disabilitare il server STUN su entrambe le sedi e imposti l'ip pubblico corretto per sede. Se riesci a fare una VPN tanto di guadagnato..... ;)

la VPN la fai Client-to-Net configuration (Roadwarrior) oppure Net-to-Net configuration?

ho provato la seconda ma nn si pingano i server....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico