Ponte tra 2 Pbx 3cx

anonymous

Well-Known Member
Salve,
ho la necessità di collegare una filiale a quella principale.
ho creato un ponte tra il mio pbx con licenza Mini ad un altro pbx licenza demo.
il pbx slave si registra correttamente, ho assegnato il prefisso 4, ma ci sono delle cose che non capisco:

- ho notato che dallo slave posso telefonare verso l'esterno passando attraverso il master. (es. se compongo 4+251 vado sull'interno 251 del master; se compongo 4+0632xxxxx vado all'esterno.) E' normale? Cosa devo fare per inibire le chiamate verso l'esterno da parte degli interni slave?

- c'è la possibilità di vedere lo stato degli interni slave da parte degli interni master e viceversa?

- volendo acquistare una scheda interna con 2 bri quali sono quelle supportate?

Grazie

Aldo

per non far telefonare fuori quelli del pbx slave io farei così

utenti sotto il pbx master da 100 a 199
utenti sotto il pbx slave da 200 a 299

regola in uscita sul master che fa uscire le telefonate solo agli utenti che sono nel range 100-199

Grazie MasterX,
creerò le regole come mi suggerisci, anche se gli interni sono (master da 200 a 250) e (slave da 251 a 299).

- c'è la possibilità di vedere lo stato degli interni slave da parte degli interni master e viceversa?

- volendo acquistare una scheda interna con 2 bri quali sono quelle supportate?

Aldo

@gregorioaldo wrote:

Aldo

Hai dei telefoni hw o usi softphone/assistant?
Se hai dei telefoni HW credo che configurando i BLF come se fossero locali la cosa potrebbe funzionare, anche se non l'ho mai fatto... sarebbe da sperimentare...

Andrea,
mi basterebbe vederli sull'Assistant.
Cosa intendi per configurare i Blf come se fossero locali?
Cmq ho scritto anche sul forum inglese, perchè lì Leonidas scriveva che con la 9 questa funzione sarebbe stata implementata.
...attendo la risposta e poi ti informo
Grazie

Aldo

@gregorioaldo wrote:Andrea,
mi basterebbe vederli sull'Assistant.
Cosa intendi per configurare i Blf come se fossero locali?
Cmq ho scritto anche sul forum inglese, perchè lì Leonidas scriveva che con la 9 questa funzione sarebbe stata implementata.
...attendo la risposta e poi ti informo
Grazie

Aldo

i blf non sono per tutti i telefoni però

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin