ponte tra 3 sedi in 3 nazioni nel mondo

FabioA

Bronze Partner
Advanced Certified
Buongiorno volevo sapere se è possibile fare un bridge tra tre sedi configurando una sede master e due slave.

se si come.

Grazie mille

Fabio

Ciao Fabio,
no, non puoi fare un ponte "triplo"
Ogni ponte deve avere un unico centralino dall'altra parte con una dedicata accoppiata Master - Slave.
Le sedi A,B e C le colleghi facendo 3 ponti

A - B
B - C
A - C

Ciao Marcello grazie mille per la risposta, volevo capire quale era la soluzione migliore da aplicare a un nuovo cliente con una sede in italia una in USA e una in inghiltera. Fare dei ponti o un centralino con 2 sbc.?

la sede principale a 8 telefoni le altre 14 e 4

grazie

anche se il basso numero di interni è facilmente gestibile dietro SBC, viste le sedi con fusi orari e calendari lavorativi così diversi, io opterei per 3 licenze in bridge fra loro.
In questo modo sarebbero anche indipendenti in caso di problemi su un centralino (es. Italia si blocca/rompe o è sottoposta a manutenzione mentre gli altri continuano a funzionare normalmente).

Ultima modifica:
Grazie mille Marcello , quindi potrei installare 3cx su 3 pbx su macchine virtuali e fare 3 ponti tra le sedi come mi hai indicato.

chiaramente per ogni sede avrei 2 trunk uno per la linea locale e una per il bridge correttto?

buona giornata e grazie per tutto.

sì, ma con una precisazione: se applichi lo schema che ti ho indicato, ogni sede avrebbe i suoi trunk voce autonomi + 2 bridge per collegarsi alle altre due sedi (indipendetemente dal ruolo Master o Slave del singolo centralino)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby